GERARDINA COMPIERCHIO VINCE LA 3^TAPPA DI “UNA CANZONE PER SOGNARE” EDIZIONE 2016. PER LE GIOVANI PROPOSTE VINCE ISABELLA DAMIANI. A LETIZIA MALGARINI VA IL PREMIO CRITICA.



È con “Sola “, brano di Nina Zilli, che la new entry Gerardina Compierchio, da Torino, vince alle bellissime piscine di Piovera (AL), la 3^tappa dell’edizione 2016 di “Una canzone per Sognare”.
Niente di scontato in tutto questo, come da regolamento di quest’anno,  si è dovuti procedere ad uno spareggio per tre concorrenti, oltre la citata vincitrice, al secondo posto si è classificata Arianna Sciarratta, da Asti, che ha cantato “Piccolo uomo” dell’indimenticata Mia Martini e al terzo posto da Casorzo, Angelo Mangiafico  con “Uomini soli” dei Pooh. L’importante premio della critica, dedicato a Carlotta Bottazzi,  è andato alla valenzana Letizia Malgarini che ha cantato “Say something” di Christina Aguilera. Per le giovani proposte il trofeo è stato assegnato a Isabella Damiani di Rivalta Bormida (AL) che ha cantato “Comunque andare” di Alessandra Amoroso, mentre il premio della giuria popolare è andato ad Erika Gattuso da Rivoli (TO); altri premi speciali sono andati a Alessandra Barraco, Mary Casolo e Samuel Spezie.
Gli altri cantanti in gara: Gabriella Vicino, Michele Vitaliano, Maurizio Pilocane, Luisa Scarfò, Dennis Spezie, Mara Nai, Angelo Giuffrida, Pietro Serafino, Mimmo Porfido, Amedeo Lavezzo, Samuele Spirandelli e Angela Salamone.

La giuria era presieduta da Giacomo Bartoluccio (musicista ed imprenditore), Stefano Gallino (cantante), Pier Paolo Gherlone (musicista e presidente dell’ASTI Calcio), VALERIA SORLI  (giornalista, presentatrice, attrice e conduttrice TV) e ANDREA FRESU (Discografico e Titolare della Keep Hold Edizioni Musicali).

Ospiti canori della serata Gianni Cannizzaro (vincitore della 1^tappa, insieme al suo gruppo), Laura Loconte  (vincitrice della 1^tappa delle giovani proposte.
Ospiti d’onore della serata Rita & Mauro  ballerini di tango argentino, fanno parte della FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva/CONI),hanno vinto: per 5 anni consecutivi 2011/2015 i campionati italiani di tango argentino, a Lione (Francia),terzi ai campionati Europei, nel 2014 a Montesilvano Pescara, la coppa del mondo, nel 2015 la Coppa Italia ed infine hanno dato l'esame di Master (maestri di ballo) e tecnici federali, cioè giudici di tango argentino!


Ha presentato Beppe Viazzi, direzione artistica curata da Mario Mossuto e Giorgio Mengato. Per le musiche, Mario Mossuto e Dario Carella. Le foto sono state curate da Mauro Ricagno e le riprese video da Giuseppe Mercuri di ARIESTV di Alessandria.

Media partners ufficiali della manifestazione Radio City e 7Gold Telecity 1.

Quarta tappa di “Una Canzone per Sognare” sabato 30 Luglio nel dehor estivo della SOMS di valmadonna (AL) con inizio ore 21,00.

Info ed iscrizioni: 3384457711 (Mario Mossuto) per partecipare alle selezioni.

Regolamento completo della manifestazione sul Blog e la pagina Facebook di UNA CANZONE PER SOGNARE:

F.to
Mario Mossuto 3384457711
Oppure scrivere a: mariusm@hiocciolaalice.it
http://ildjmario.blogspot.it/
http://unacanzonepersognare.blogspot.it/
http://www.facebook.com/mario.mossuto#!/mario.mossuto
http://www.youtube.com/mariusmstaff



Nessun commento:

Posta un commento

POST RECENTI