THE LIVE OWLS Vol. 1 - I RUDI Live Music + Dj Set Camanzi,Peis, Henry @ DAZIBAO CIRCOLO CULTURALE TORTONA (AL) SABATO 28 GENNAIO DALLE ORE 23.00

DAZIBAO CIRCOLO CULTURALE
C.so Alessandria, 141 
15057 TORTONA (AL)


"The Night Owls", la serata che ha portato al Dazibao di Tortona il soul con incandescenti dj set rigorosamente su vinile è lieta di annunciarvi la nascita di una sorellina! Sabato 28 gennaio debutta "The live owls", accattivante formula con concerto dal vivo più dj set prima e dopo l'esibizione della band. Si comincia con il botto: sul palco saliranno infatti I RUDI , una delle formazioni più apprezzate del panorama mod italiano. Ai piatti, prima e dopo il live, si alterneranno i due dj resident di "The Night Owls", Enrico Camanzi e Peis.

I Rudi sono un power trio con Who, Small Faces e Jam nel cuore, che spazia dall'r'n'b al mod revival e al garage-beat anni '60. L'ingrediente principale della band, che per scelta suona senza chitarra, sono le tastiere di Gabriele Bernardi (già con Shel Shapiro, New Dada e Olly Riva & The Soul Rockets), a cui si aggiungono la voce e il basso del fratello Silvio e la batteria di Stefano Di Niglio (Olly Riva & the Soul Rockets, Jane J's Clan), e un lavoro di fino sulle armonie vocali e sui testi che tiene ben presente la lezione del beat italiano. A fine 2015 è uscito per Ammonia Records il primo disco di inediti, "Nient'altro che routine", ottimamente recensito da testate italiane e inglesi. Tra le date in cui è stato presentato si segnalano l'apertura del Festival Beat di Salsomaggiore, in un'edizione che vedeva come headliners Allah-Las e Nomads, e la partecipazione al Cinquantennale del Beat Italiano a Milano, dove la band ha condiviso il palco con formazioni storiche come I Ribelli, i Rokes e Gli Avvoltoi.

METTI MI PIACE ALLA PAGINA FACEBOOK DEL DAZIBAO:

L'EVENTO FACEBOOK PER PARTECIPARE:

IL NOSTRO NUOVO SITO E' ONLINE, ISCRIVETEVI ALLA NEWSLETTER PER RICEVERE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUI NOSTRI EVENTI!!

POST RECENTI