Venerdì 23 e sabato 24 giugno Caffè nero bollente Compagnia Cani da Compagnia al Chiostro di Santa Maria di Castello


Venerdì 23 giugno, Sabato 24 giugno 2017. Ore 21.15
Chiostro di Santa Maria di Castello, Piazza Santa Maria di Castello 14, Alessandria

Rassegna Chiostro in una notte di mezza estate

Caffè nero bollente
Di: Angelo Repetto
Regia: Angelo Repetto
Con: Francesca Mantelli, Sara Siri, Valentina Sivieri, Paolo Scepi
Compagnia Cani da Compagnia

Ingresso unico 7 euro

Per informazioni e prenotazioni

Tel. 3351340361
Email: info@illegali.it

In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà sempre al Chiostro di Santa Maria di Castello al chiuso

Venerdì 23 giugno 2017 e sabato 24 giugno 2017 alle ore 21.15, nell'ambito della rassegna Chiostro in una notte di mezza estate, presso il Chiostro di Santa Maria di Castello, Piazza Santa Maria di Castello 14, Alessandria, la Compagnia "Cani da Compagnia" presenta lo spettacolo Caffè nero bollente, di Angelo Repetto, regia di Angelo Repetto, con Francesca Mantelli, Sara Siri, Valentina Sivieri, Paolo Scepi.

L'alba di un giorno qualunque, senza un perché, senza un dove.
Una casa, quella, un po' speciale. Con una caffettiera perennemente sul fuoco.
In quella stessa casa, c'è chi si alza, per iniziare una nuova giornata, e c'è chi si appresta ad andare a coricarsi, per concluderla.
Esseri umani, un po' ai margini, sconfitti, abituati ai compromessi. Pieni di contraddizioni. Pieni di paura.
Ognuno con la sua storia, con i suoi segreti, i suoi sogni, che nelle prime ore del mattino diventano confessioni sciogliendo inibizioni e resistenze
Singole parole, che diventano frase, per trasformarsi in racconto.
Professioni imbarazzanti, di cui vergognarsi, professioni antiche come il mondo, professioni mancate, denaro desiderato, nascosto, rubato.
La vita insomma, di chi è escluso dalla vita, appunto.
Il tutto sul sottile filo che separa ironia da severità, il dramma dalla commedia.
Nella perenne attesa che accada qualcosa, senza perdere mai la speranza del riscatto.

Si ringraziano il Chiostro hostel and hotel per l'ospitalità, il sostegno, e l'entusiasmo, l'Associazione di Promozione Sociale BlogAl per il costante supporto, la Città di Alessandria e la Provincia di Alessandria per il patrocinio concesso alla manifestazione, Anna Piccini per la realizzazione del design grafico della rassegna


La rassegna Chiostro in una notte di mezza estate si svolgerà da giugno a settembre 2017 presso il Chiostro di Santa Maria di Castello, Piazza Santa Maria di Castello 14, Alessandria.
Verranno presentati quattro spettacoli inediti, quattro nuovi spettacoli realizzati da persone della nostra città, una festa per il teatro locale, celebrata in un ambiente storico, affascinante, stimolante quale è il Chiostro di Santa Maria di Castello.
Vi aspettiamo lì, in questo ambiente da sogno, sotto lo sguardo delle stelle e della luna. Quattro chiacchiere con gli amici, il vostro posto preferito, una musica di sottofondo e nel momento di massimo rilassamento, una luce, un suono, una voce e tutto inizia…

Il terzo appuntamento della rassegna si terrà sabato 9 settembre con lo spettacolo Biologia del guasto di Cecilia de Angelis, con Cecilia de Angelis e Gian Franco Cereda, con la partecipazione di Alberto Valentini.
La rassegna si concluderà sabato 16 settembre con lo spettacolo Via Manzoni, fino a qui, di e con Massimo Brioschi, compagnia Gli Illegali.

Nessun commento:

Posta un commento

POST RECENTI