Venerdì 23 giugno, alla libreria Mondadori, presentazione del libro "Freakshow"



L’associazione La Voce Della Luna e la Libreria Mondadori sono liete di annunciare la  presentazione del libro “Freakshow” di Pee Gee Daniel che si terrà venerdì 23 giugno alle ore 18 presso la Libreria Mondadori (Via Trotti 58). L’autore dialoga con Barbara Rossi.
Evento ad ingresso libero.
Per maggiori informazioni: lavoce.dellaluna @ virgilio.it; www.facebook.com/VoceLuna; www.voceluna.altervista.org



“Freakshow” (Kipple Officina Libraria, 2016) è un romanzo di fantascienza di Pee Gee Daniel (nome d’arte di Pierluigi Straneo), già autore di altre opere tra le quali Lo scommettitore (2014) e Ingrid e Riccione (2014). Freakshow ha vinto nel 2016 il premio Kipple, assegnato ogni anno al miglior libro che rientra tra i generi: horror, fantascienza, narrativa di anticipazione e neo-noir. Il romanzo è ambientato sul satellite Europa in un tempo futuro ai nostri giorni, seguendo le disavventure del circo Korallo e delle sue deformi attrazioni, freaks di ogni sorta che per necessità hanno deciso di unirsi a quella male assortita congrega di mostri reietti dalla società.
Le gemelle siamesi, la donna barbuta, il nano, i pinhead, la donna cannone e il ragazzo senza gambe sono solo alcune delle attrazioni di questo circo degli orrori che di città in città non manca mai si suscitare reazioni contrastanti nei suoi spettatori, a metà strada tra l’attrazione e la repulsione, così come non si può evitare di scostare lo sguardo dal luogo di un incidente nonostante si sappia già quale orrida immagine si presenterà davanti ai nostri occhi. I freaks di Korallo a poco a poco, emarginati sin dalla nascita, cominciano a desiderare qualcosa di più che venire sfruttati come carne da macello per un misero piatto caldo la sera, così abboccano facilmente alla favola del fantomatico Uincio Uancio, salvatore di tutti i freaks del mondo. L’idea di questo Messia dei mostri rimane una mera leggenda fino a quando ad uno ad uno tutti i freaks del circo Korallo scompaiono in circostanze misteriose.
Pee Gee Daniel:
Pier Luigi Straneo in arte Pee Gee Daniel è nato a Torino, ma vive e risiede in Alessandria. Nella vita è stato impiegato, magazziniere, aiuto-camionista, poliziotto, responsabile di sala-giochi, agenzie di scommesse e sale-slot, bibliotecario, copywriter, addetto ufficio-stampa. Ha frequentato il Liceo Classico G.Plana di Alessandria. Si è laureato presso la Facoltà di Filosofia di Torino con la distinzione della lode. Ha sinora pubblicato i romanzi Gigi il bastardo (& le sue 5 morti), Montag, 2012, Phenomenorama, Inbooki, 2013, Il politico, Golena Edizioni, 2014 Lo scommettitore, Ed. Leucotea, 2014 e il saggio Il riso e il comico.

Nessun commento:

Posta un commento

POST RECENTI