Una settimana da Oscar al Cinema Teatro Comunale!

Il Teatro Comunale di Alessandria rende omaggio al grande cinema: da venerdì 30 gennaio, presso le sue sale cinematografiche, saranno in programmazione tre film in corsa per i Premi Oscar 2009.

 

Il Dubbio, candidato a cinque premi Oscar, per "miglior attore" e "miglior attrice protagonista" e "migliori attrici non protagoniste" e "miglior sceneggiatura non originale", con Meryl Streep, Philiph Seymour Hoffman, Amy Adams e Viola Davis, scritto e diretto da John Patrick Shanly, è l'adattamento dell'omonimo dramma teatrale, già vincitore di prestigiosi premi quali il Premio Pulitzer e il Tony Award. Un testo intrigante che mette in discussione le certezze dei personaggi e degli spettatori.

 

Milk, candidato a ben 8 premi Oscar, tra cui "miglior film", "miglior regia", "miglior attore protagonista", "miglior attore non protagonista, di Gus Van Sant, con uno strepitoso Sean Penn, James Franco, Emile Hirsch e Diego Luna. Un racconto straordinariamente intenso.

 

Valzer con Bashir, in corsa come "miglior film straniero", diretto da Ari Folman, tratto dall'omonima graphic novel dello stesso Folman e David Polonsky, edito in Italia da Rizzoli. Un sofisticato film d'animazione israeliano.

 

Il Teatro Comunale privilegia da sempre il cinema d'autore e di qualità, scelte vincenti, come dimostrano gli ottimi incassi di Milk. Il pubblico ha confermato di gradire pellicole di alto livello, lasciandosi coinvolgere dai più grandi attori e registi.

Gli spettatori potranno gustare i film in corsa per l'Oscar, rimanendo comodamente in città!

Le tre sale cinematografiche del Teatro Comunale si trovano infatti nel cuore di Alessandria e sono dotate di un ampio e comodo parcheggio (Piazza Garibaldi).

Dal martedì al giovedì, il costo del biglietto è ridotto rispetto alla tariffa del week end, € 5,00, anziché € 6,50.

 

 

 

 

INFORMAZIONI

Fondazione Teatro Regionale Alessandrino

Uffici: Via Savona, 1 – 15100 Alessandria Tel. 0131/52266 – Fax 0131/325589 www.teatroregionalealessandrino.it

POST RECENTI