BlogAL: blog autogestito dagli autori della città di Alessandria. Sogniamo? Tantissimo, facciamo di più! Per pubblicare gratis e autonomamente leggi le info nella scheda ISTRUZIONI e FAQ: http://blogalessandria.blogspot.it/p/istruzioni.html oppure chiedici info a blogalessandria@tiscali.it
CERCHIO CHE DANZA SABATO 3 A CASALE
Uomini e torte - sabato 3 agosto - Acqui Terme
Che fai amica? Sempre appresso a quel biondino scialbo, decisa a farcirlo di autostima! Non sai che il maschio Saint Honoré non conosce gratitudine?
E tu invece, perché ti lasci lietamente sprofondare nella crema delle menzogne del tuo partner? Strato dopo strato, l'uomo Millefoglie ti rifila panzane colossali. Non sai che al fondo non c'è mai fine? E quando la crema ti arriverà agli occhi, sarai ancora in grado di vedere?
Sì, amiche mie, l'universo maschile è una gigantesca pasticceria traboccante di delizie ma irta di pericoli. Eppure, da oggi, una donna può uscirne viva, con il colesterolo a posto e la cellulite nei limiti della decenza.
Dal narcisista più farcito al più instabile maschio al cucchiaio, passando per l'apparente semplicità del dolce casalingo, questo libro contiene tutte le avvertenze sugli uomini che nessun manuale di psicologia ha mai osato dare. E molti consigli per individuare in anticipo quali nuocciono alla linea e all'equilibrio psichico di ogni femmina.
Quando ci si presenta a una cena "in" con una Sacher in mano, si fa sempre la figura della donna di classe. Quando ci si presenta con un maschio Sacher al fianco, ci si sente introdotte, dove, non si sa, ma sicuramente da qualche parte.
Femmine vanitose e cieche, cosa sapete davvero di questo principe dei poveri? Giurereste sulla mamma che dietro l'ombra della glassa il suo cuore di albicocca è tenero e avvolgente; che non è affatto il tipo cupo e monotono che appare, ma solo un timidone molto riservato.
Brave polle! Il signore del raggiro sta per fregare anche voi...
HO FATTO UN SOGNO DIFFERENZIATO PER #ALESSANDRIA...
ho sognato questo.... ad occhi aperti e lucidi, di commozione... grazie a www.radiogold.it fonte dell'articolo... Ale
Raccolta differenziata: più 6% nel primo semestre 2013
31 Lug. 2013 • POLITICA • OMISSIS
Grande soddisfazione a Palazzo OMISSIS per i dati della raccolta differenziata relativi ai primi sei mesi del 2013: secondo quanto comunicato dal Consorzio OMISSIS Rifiuti vi è stato un aumento della percentuale di rifiuti differenziati, che si attesta ora al 61,15%, contro il 55,71% dello stesso periodo dell'anno scorso: quasi il 6% in più.
«È il frutto del lavoro sinergico tra il Comune di OMISSIS, il Ccr e la società OMISSIS Spa – ha sottolineato il sindaco OMISSIS - e della scelta coraggiosa di questa Amministrazione di aver puntato sul sistema a isole seminterrate».
«In meno di un anno – ha spiegato invece l'assessore all'Ambiente OMISSIS - grazie a questi innovativi strumenti di cui è stato fornito il centro storico, si è passati dal non avere una raccolta differenziata a una percentuale del 78 per cento, ottenendo un centro ordinato, capace di essere attrattivo per i turisti che si recano nella nostra città e più vivibile per i cittadini OMISSIS»
Proprio questo successo delle isole seminterrate ha contribuito in maniera determinate a trainare ed elevare la percentuale di raccolta sull'intera città, portandola tra le città virtuose dell'intera Provincia di OMISSIS.
«Questi dati sono confortanti – commenta ancora l'assessore OMISSIS - poiché dimostrano come tra i cittadini vi sia sempre più attenzione a tematiche quali il riciclaggio e la differenziazione, contribuendo così attivamente a mantenere pulita la loro città. Ed è solo l'inizio, poiché sono più che convinto che questi dati potranno ancora migliorare».
In più, si stanno dimostrando un successo anche i tre ecoshop di piazza OMISSIS, via OMISSIS e piazza OMISSIS, che a oggi hanno raccolto quasi due milioni di bottiglie e lattine. Oltre ad essere comodamente raggiungibili e di facile utilizzo, queste strutture rappresentano inoltre un servizio incentivante per il cittadino: ogni contenitore immesso dà infatti diritto a un buono acquisto di 2 centesimi da spendere nei negozi convenzionati.
Nel frattempo, prosegue il monitoraggio degli ispettori di OMISSIS e degli agenti della Polizia Locale per verificare che la raccolta differenziata sia effettuata in maniera corretta.
«I risultati raggiunti sono più che soddisfacenti – ha dichiarato il sindaco OMISSIS – ma si può fare di più: per il raggiungimento di questo obiettivo facciamo appello al senso civico dell'intera popolazione, così da poter vantare una città più pulita e soprattutto più vivibile.