Uomini e torte - sabato 3 agosto - Acqui Terme

SABATO 3 AGOSTO, alle ore 19, nella Libreria Cibrario di Acqui Terme (piazza della bollente) va in scena "Uomini e torte", di Bettina Dal Bosco, drammaturgia e regia di Paola Bigatto, con Paola Bigatto e Lisa Capaccioli

Che fai amica? Sempre appresso a quel biondino scialbo, decisa a farcirlo di autostima! Non sai che il maschio Saint Honoré non conosce gratitudine?
E tu invece, perché ti lasci lietamente sprofondare nella crema delle menzogne del tuo partner? Strato dopo strato, l'uomo Millefoglie ti rifila panzane colossali. Non sai che al fondo non c'è mai fine? E quando la crema ti arriverà agli occhi, sarai ancora in grado di vedere?
Sì, amiche mie, l'universo maschile è una gigantesca pasticceria traboccante di delizie ma irta di pericoli. Eppure, da oggi, una donna può uscirne viva, con il colesterolo a posto e la cellulite nei limiti della decenza.
Dal narcisista più farcito al più instabile maschio al cucchiaio, passando per l'apparente semplicità del dolce casalingo, questo libro contiene tutte le avvertenze sugli uomini che nessun manuale di psicologia ha mai osato dare. E molti consigli per individuare in anticipo quali nuocciono alla linea e all'equilibrio psichico di ogni femmina.

Quando ci si presenta a una cena "in" con una Sacher in mano, si fa sempre la figura della donna di classe. Quando ci si presenta con un maschio Sacher al fianco, ci si sente introdotte, dove, non si sa, ma sicuramente da qualche parte.
Femmine vanitose e cieche, cosa sapete davvero di questo principe dei poveri? Giurereste sulla mamma che dietro l'ombra della glassa il suo cuore di albicocca è tenero e avvolgente; che non è affatto il tipo cupo e monotono che appare, ma solo un timidone molto riservato.
Brave polle! Il signore del raggiro sta per fregare anche voi...

POST RECENTI