"I Charleston" Video Promozionale per città di Alessandria / Un Idea delle Sweet Dolls Alessandria

Video "I Charleston Alessandria" (2014)
Le Sweet Dolls Alessandria hanno deciso di produrre un video promozionale della serie "I Charleston" che sta riscuotendo molto successo sui social network e su youtube con protagoniste varie città d'Italia, d'Europa e del resto mondo. http://www.icharlestontheworld.com/I_Charleston_the_world/Accueil.html
Il video consiste nel presentare un balletto di stile "Charleston" in stile musicale e abbigliamento, con artisti e operatori locali e con l'intento di promuovere la propria città, con immagini di monumenti, piazze, angoli caratteristici, esercizi pubblici storici.

Il Racconto della Giornata di Produzione / Per Ulteriori Informazioni : Cristiana De Giglio 348 152 07 66
Se una decina di giorni fa avete visto un gruppo di una ventina di persone spostarsi da una piazza all'altra della città, ballare, divertirsi, attirare gli sguardi e la curiosità della gente…avete visto bene…
Le Sweet Dolls Alessandria con la partecipazione di alcuni elementi della scuola di ballo Eclisse di Luca Picotti, Ph Greg, Giorgio Chiarolanza, Antonio Abbruzzese (foto e video), Franco Dell'Alba (fonico), Buscaglione Project capitanata da Giorgio Penotti, Segnali2006 di Salvatore Coluccio hanno deciso, a seguito del successo ottenuto con lo spettacolo di RetroVisioni tenuto per la chiusura della stagione del cinema/teatro Macallé di Castelceriolo (AL), di produrre un video promozionale della serie "I Charleston" che sta vedendo su youtube protagoniste varie città d'Italia, d'Europa e del mondo.
Il video consiste nel presentare un balletto di charleston con relativo stile di musica e abbigliamento, con artisti e operatori locali e con l'intento di pubblicizzare la propria città inserendo nel video monumenti, piazze, angoli caratteristici, esercizi pubblici storici per una promozione turistica e valorizzazione della città e delle eccellenze alessandrine.
Ritenuto che Alessandria ha sicuramente bisogno di ogni veicolo che la possa rendere appetibile e interessante, si è pensato di girare questo video sfruttando la luce migliore e la tranquillità di una domenica di luglio, precisamente il 20, per fare le riprese in centro città. Il video è stato girato in un giorno solo. Il ristorante l'Arcimboldo di via Legnano ha aperto apposta per l'occasione preparando un pranzetto delizioso e la cena si è svolta alla Sagra della Pasta fresca al parco Marengo quindi si ringrazia l'organizzazione per gentilezza e cordialità dimostrata. Un ringraziamento va anche alla palestra Aqualibrium di via Girgenti 3 che ha messo a disposizione la sala corsi per fare le prove del balletto.
"Abbiamo agito e organizzato tutto un po' in sordina, usando solo le nostre forze, le nostre idee, la nostra voglia di metterci in gioco in un progetto interessante, divertente e utile per la città e… per noi una bella prova…dopo un mese e mezzo di montaggio coreografia, prove e individuazione zone da riprendere, apparecchiature necessarie, ecc.
Abbiamo interagito con la gelateria Cercenà girando il balletto in piazzetta della Lega, poi la pasticceria Bonadeo, il negozio storico di Borsalino, poi la visita ai mosaici della Paglieri che ci ha concesso l'accesso ai suoi stabilimenti e per finire un balletto con Napoleone (Castello Marengo).
E' stato faticoso e impegnativo, ma anche divertente, stimolante e la gente che ci vedeva, guardava stupita e divertita l'esibizione e la nostra iniziativa per movimentare e ravvivare il grigio che caratterizza la città di Alessandria."
Il video dovrà essere montato durante le ferie estive quindi sarà pronto per settembre e sarà presentato e poi inserito su youtube per essere diffuso, "clikkato", visitato.
Nessuno di noi ci ha guadagnato niente, ma ben il contrario…in ogni caso ci è piaciuto tanto provarci.
L'appuntamento quindi sarà alla presentazione del video


--
Associazione di Promozione Sociale senza scopo di lucro
BlogAL





-

This message and any attachments is intended for the named addressee(s) only and may contain information that is privileged and/or confidential. If you receive this message in error, please delete it and immediately notify the sender. Any copying, dissemination or disclosure, either whole or partial, by a person who is not the named addressee is prohibited. We use virus scanning software but disclaim any liability for viruses or other devices which remain in this message or any attachments.
*******************************
Ce message, ainsi que toute piece jointe, est exclusivement adresse au(x) destinataire(s) nomme(s) et peut contenir des informations confidentielles. Si vous recevez ce message par erreur, merci de le detruire et d'en avertir immediatement l'emetteur. Toute copie, transmission ou divulgation, integrale ou partielle, par une personne qui n'est pas nommee comme destinataire est interdite. Nous utilisons un logiciel anti-virus mais nous denions toute responsabilite au cas ou des virus, ou tout autre procede, seraient contenus dans ce message ou toute piece jointe.

POST RECENTI