Lo spettacolo racconta l'unico evento che sconvolge veramente la vita di un uomo: la nascita di un figlio, vissuta da un punto di vista prettamente maschile.
Riuscirà il protagonista ad aumentare i classici cinque minuti di attenzione maschili e a convincere la società di essere finalmente pronto e maturo a diventare padre? Riuscirà a vivere tutte le emozioni del momento senza farsi sopraffarre? Supererà la prova del cambio del pannolino? E nelle notti insonni, rimpiangerà piangendo le partite di calcetto con gli amici del sabato sera?
Questi e altri enigmi vengono svelati nello spettacolo Teseo e il minotauro, un anno di paternità, un anno di sentimenti, di emozioni, di risate, di sorprese che verranno condivise con chi le vorrà ascoltare.
Ed è in quel preciso momento che tuo figlio, rasserenato, immobile nella culla, incrocia il suo sguardo con il tuo, e fa quello che fanno tutti i bambini: non distoglie lo sguardo.
Rimaniamo a guardarci per interi minuti.
E tu in quel momento capisci molte cose. Capisci che quello è un passaggio unico della tua vita. Capisci quale è stata la tua parabola per arrivare fino a quel momento.
Capisci che anche se non hai mai dato importanza alla sacralità in tutte le tue cose, quello invece è un momento sacro.
Un momento che non puoi deridere con quella facile ironia che metti sempre quando ti vuoi nascondere dietro una maschera e quando non vuoi sembrare troppo coinvolto.
I tuoi schermi da adulto impacciato e guardingo non valgono più.
Le leggi fisiche sono stravolte.
La tua logica impeccabile è improvvisamente, drammaticamente, inesorabilmente morta.
Basta, è finita! Sei in suo potere! Buon divertimento!
Sabato 18 luglio 2015 ore 21.30
Albergo Cacciatori, Aie di Cosola.
Per ulteriori informazioni: Tel. 3351340361
Si ringrazia Anna Piccini per la realizzazione del design grafico della locandina
Si ringrazia l'Associazione Ricreativa Culturale Cosola per la disponibilità e la gentilezza dimostrata.