Un viaggio che ci porterà in Islanda... passando per gli Appalachi ✈

Tra poco si riparte... Verso l'Islanda!
View this email in your browser

Newsletter del 06 Novembre 2015

Alla scoperta dell'Islanda

E si riparte per un nuovo viaggio... In compagnia degli amici dell' "Angolo dell'Avventura di Casale Monferrato"! Giovedì 12 novembre alle 21.15, grazie alle fotografie di Mauro Avidano, saremo trasportati in Islanda, senza muoverci dalla libreria Labirinto!
Mauro parlando della sua avventura al Nord, ci dice: "Il mio viaggio in Islanda risale all'estate del 2014: in compagnia di mia moglie e di mia figlia abbiamo seguito la Ring Road in senso antiorario per due magnifiche settimane, costeggiando tutta l'isola, concedendoci qualche incursione all'interno e tagliando fuori i fiordi occidentali purtroppo per motivi di tempo.
Il nome da dare al nostro viaggio è senz'altro "La Terra delle Nuvole". Molte volte l'Islanda è stata descritta come la terra dei ghiacci o del fuoco o addirittura come la fine della Terra prima del nulla, ma se la visiterete e qualche volta vi ricorderete di alzare gli occhi da quei panorami stupendi troverete un cielo sempre diverso, vivo, modellato dal vento e mai uguale a se stesso, sia quando è cupo come se dovesse cadere da un momento all'altro, che quando è di un blu profondo come solo i cieli del Nord sanno esserlo.
L'Islanda è una terra unica, un mondo a sè, fatto di forze naturali perfettamente percepibili, che possono annichilire qualsiasi cosa e l'uomo è un semplice ospite in questo luogo in continuo mutamento.
Del resto, la bellezza dell'Islanda sta proprio nel trovarsi soli su una strada sterrata, con il cielo che sembra caderti addosso e l'inquietudine di essere soli di fronte ad un qualcosa di grande".

Siamo certi che sarà un viaggio affascinante e pieno di emozioni quello che ci aspetta il prossimo giovedì! L'appuntamento è dunque il 12 Novembre alle 21.15 alla Libreria Labirinto: l'ingresso è libero.
 

Save the date! 

Ci sarà tempo e spazio per parlarvene, ma voi intanto non prendete impegni per sabato 21 novembre: Skapigliatura art contest + Giubbonsky!

Bluegrass Party
con i Red Wine!

Se questo week end non avete programmi, perché non fare un salto a Genova? I nostri amici Red Wine organizzano per Sabato 7 Novembre il "Red Wine Bluegrass Party"! Sono arrivati alla 7° Edizione!! A partire dalle 21.00 al Teatro della Tosse di Genova. Cliccate la foto per prenotare il vostro biglietto!
Facebook
Facebook
Twitter
Twitter
Website
Website

POST RECENTI