20/02/16 Perturbazione: “Le storie che ci raccontiamo”: il nuovo album arriva ad Alessandria.

Alessandria. Parte da Alessandria il nuovo tour dei Perturbazione. La band torinese dopo l'addio del chitarrista Gigi Giancursi e della violoncellista Elena Diana e dopo una pausa di circa un anno, torna in tour presentando il nuovo album "Le storie che ci raccontiamo".
Tommaso Cerasuolo alla voce, Cristiano Lo Mele alla chitarra, Alex Baracco al basso e Rossano Lo Mele alla batteria continuano a portare avanti la loro idea di musica, tra sperimentazione e ironia, offrendo un'altra via alla canzone pop italiana. Nati a Rivoli, alle porte di Torino, i Perturbazione hanno segnato la musica nazionale grazie a una manciata di album fra i più significativi dei primi anni Duemila. Dopo gli esordi nel '98 ("Waiting to Happen" e "36") è arrivato il passaggio alla lingua italiana con l'album della svolta, "In circolo", inserito da "Rolling Stone" fra i 100 più belli di sempre della musica italiana. "Canzoni allo specchio" e "Pianissimo Fortissimo" contribuiscono ad affermare la band nel panorama nazionale. Nel 2010 arriva "Del nostro tempo rubato", mentre nel 2013 i Perturbazione tornano sotto l'etichetta Mescal e pubblicano, prodotti da Max Casacci dei Subsonica, il disco "Musica X", distribuito in allegato a XL di Repubblica. Nel 2014 la scelta di partecipare con "L'Unica" e "L'Italia vista dal bar" alla 64esima edizione del Festival di Sanremo che li fa conoscere ad un pubblico nuovo.
Ora il nuovo album: il settimo capitolo del percorso discografico dei Perturbazione è stato registrato e prodotto in Inghilterra da Tommaso Colliva (Muse, Franz Ferdinand, Afterhours, Nada, Calibro 35, Marta sui Tubi, Eugenio Finardi, Mauro Pagani, Ministri, Luci della Centrale Elettrica, Dente, etc…).
L'album inciso fra lo studio "Tilehouse" di Mike Oldfielfd e quello dello stesso Colliva, racchiude dieci brani di pop italiano che pur essendo di facile ascolto, melodico, non scade mai nel banale. Ad impreziosire "Le Storie che ci raccontiamo" alcune collaborazioni importanti come quella con il rapper Ghemon in "Everest" e con la cantautrice e musicista Andrea Mirò in "Cara Rubrica del cuore".
Ad aprire il concerto ci sarà appunto la cantautrice Andrea Mirò preceduta dai Delysid & Elisa Massara, band alessandrina. A seguire Wild Youth DJ set.
L'appuntamento è per sabato 20 febbraio alle ore 22.00 presso il Laboratorio Sociale di Alessandria in via Piave 63. Biglietto d'ingresso 10€.

INFO: http://bit.ly/Perturbazione-Tour16-LabSocialeAlessandria20FEB
Laboratorio Sociale • Via Piave 63, Alessandria
Infoline: +39 340 1476705
Web: www.alessandriainmovimento.info
Ingresso:
10 €



BEATNIK EVENTI
Booking • Promozione • Eventi  

POST RECENTI