​Domenica 5 - 12 -19 Maggio - PIOVERA (Alessandria) - ​IL CASTELLO DI LEONARDO: UN EVENTO PER TUTTA LA FAMIGLIA

IL CASTELLO DI LEONARDO: UN EVENTO PER TUTTA LA FAMIGLIA


Domenica 5 - 12 -19 Maggio 2019 e per le scuole mercoledì 8 Maggio

 

Napoleone è fuggito ma Alessandria non rimarrà senza il suo mito della storia.

Leonardo Da Vinci sarà il nuovo protagonista della nostra provincia con un evento che lascerà tutti senza fiato.

Il Castello di Piovera con le sue 40 stanze perfettamente conservate sarà teatro (ed è proprio il caso di dirlo) di uno spettacolo, unico nel suo genere, dedicato al grande genio italiano.

Un vero e proprio parco a tema con riproduzioni reali delle invenzioni , documenti originali, un  musical dedicato e tanti giochi e attività interattive, per un divertimento a 360° per tutta la famiglia.

Uno degli eventi più grandi a livello nazionale per celebrare i 500 anni dalla morte di Leonardo.

 

Il Musical "Il volo di Leonardo" (40'), che sarà riprodotto in un'area del Castello durante le visite,  è un viaggio senza tempo per scoprire le virtù e il genio assoluto di Leonardo Da Vinci. Dalla pittura, all'architettura, dalla musica alla scultura, fino al desiderio più grande: il volo! Il linguaggio accattivante, i costumi d'epoca bellissimi, proiezioni mozzafiato e le musiche affascinanti rendono lo spettacolo adatto per grandi e piccini, soprattutto per gli studenti. 

La storia si svolge ai tempi d'oggi. Amelia è una ragazza che si è appena laureata. Rompendo la quarta parete racconta al pubblico com'è avvenuta la scelta dell'argomento della tesi di laurea, ovvero il Volo di Leonardo Da Vinci. Una volta in biblioteca, Amelia si addormenta sui libri e dal quel momento inizia il suo viaggio onirico tra storia, arte, scienza e un pizzico di goliardia nella Firenze Rinascimentale del XV secolo. Incontrerà Leonardo Da Vinci in persona, il maestro Verrocchio, Machiavelli, La Monnalisa...e tanti altri! Un Viaggio fantastico e pieno di emozioni, che incanterà grandi e piccini con i linguaggi del teatro, della musica, della danza e delle immagini. Ironia e arte saranno le protagoniste della vicenda, insieme, ovviamente, al grande Leonardo da Vinci.

 

Per info : www.castellodileonardo.it 

 

PUNTO VENDITA E BIGLIETTERIA:

GruppoAnteprima 
P.zza Garibaldi 40 - Alessandria 
T. 0131 250600 
orari biglietteria: lun-ven dalle 9.00 alle 16.00 (orario continuato)

 

BIGLIETTI A PARTIRE DA 14,50€

(Gratis bimbi fino a 3 anni )

 

POST RECENTI