Venerdì 13 dicembre al Museo Civico di Alessandria: "Mostra la Bici!"

13 DICEMBRE 2019 - 9 FEBBRAIO 2020
Venerdì 13 dicembre alle ore 17.00 verrà inaugurata presso il Gabinetto delle Stampe del Museo Civico di Palazzo Cuttica in Via Parma 1 "Mostra la Bici!", esposizione collettiva che nasce dall'idea di valorizzare la bicicletta come soggetto artistico e come mezzo di trasporto ecosostenibile nel centenario della nascita di Fausto Coppi.
 
La mostra, ad ingresso libero e visitabile il sabato e la domenica dalle ore 15.00 alle 19.00 fino al 9 febbraio 2020, è articolata in due sezioni; una dedicata alle stampe di proprietà civica, la seconda ad alcune opere di artisti alessandrini che con entusiasmo hanno contribuito con il prestito di alcuni loro lavori interpretando liberamente il tema proposto.

Gli autori della prima sezione sono Roberto Barisione, Piero Leddi e Marienzo Motta tra i più importanti incisori italiani mentre il secondo gruppo è costituito da Riccardo Bonabello, Giulia D'Angelo, Lele Gastini, Riccardo Guasco, Marianna Pacelli e Elena Zecchin.
 
La mostra è stata ideata e realizzata da Serena Buzzi e Caterina Giacalone, volontarie del Servizio Civile Nazionale con il supporto e la supervisione dell'ufficio Cultura.

 






POST RECENTI