Cineforum PerlaNera Alessandria 17 gennaio

Venerdì 17 gennaio

cineforum PERLANERA

via tiziano vecellio 2 Alessandria

ingresso gratuito inizio film ore 21.00

il film: TEAM AMERICA WORLD POLICE


Team America: World Police è un film del 2004 diretto da Trey Parker, e scritto da Parker e Matt Stone, i creatori della celebre serie animata South Park.

Il Team America è una squadra di poliziotti che, per meglio svolgere la missione di eliminare i nemici degli Stati Uniti, assolda una star di Hollywood, Gary Johnston, che interpreterà il ruolo dell'agente ideale a caccia di terroristi.

Il film uscito a ridosso delle elezioni americane del 2004 prende in giro entrambi gli schieramenti, così come i terroristi: se da un lato i membri del Team America (la destra) portano devastazione ovunque perché sono totalmente ignoranti di politica estera e preoccupati solo di fare il loro lavoro senza curarsi minimamente delle conseguenze delle loro azioni, dall'altra gli attori della G.A.Y. raffigurati nel film (la sinistra) blaterano confusamente di pace e unità fra i popoli, lanciano a sproposito moniti contro le corporazioni e alla fine si dimostrano altrettanto aggressivi e violenti del Team da loro tanto demonizzato quando si tratta del perseguire i propri scopi.


 

POST RECENTI