Alessandria: Riaccendiamo il Quartiere Cristo, Commercianti e Valorizzazione del Quartiere, da VENERDI 10 Negozi aperti e vetrine illuminate alla sera e Tavolo di Lavoro!

In arrivo concorso Commercianti/clienti, App info del Quartiere, l'hashtag #quartierecristonelcuore, il sito www.quartierecristonelcuore.it e anche la Commissione viabilità,commercio,lavori pubblici, ambiente.
Il Presidente Mutti "Mese di Luglio in via sperimentale, se funziona allarghiamo a tutte le attività commerciali del Quartiere Cristo e a settembre il Concorso con ricchi premi per i clienti. Torniamo a salutarci e fare 2 chiacchiere con le nostre attività sempre nel rispetto delle regole, Mascherine, distanziamento e igienizzanti, ma il Quartiere è ripartito. Noi ci crediamo" . Vetrine illuminate, negozi aperti con le promozioni e anche le Parrocchie aderiscono dalle 21 alle 23,30.
L'Associazione Attività e Commercio del Quartiere Cristo sta lavorando non solo al rilancio del Commercio ma anche alla valorizzazione del Territorio. In campo tanti soggetti, progetti e coinvolgimento del Quartiere. Si lavora per l'installazione dei nuovi cartelli di Benvenuto, l'App del Quartiere che sarà presentata a breve e si potrà scaricare sui cellullari, così come il Sito web www.quartierecristonelcuore.it , l'hashtag #quartierecristonelcuore, il concorso commercianti/clienti , la Festa del Cristo e la StrAlessandria ( con apertura dei negozi dalle ore 9,00 alle ore 12,00 il 4 ottobre). La settimana prossima sarà presentata la "Commissione dell'Associazione" formata da Cittadini, Commercianti e Associazioni, un tavolo di Lavoro che possa avere un Filo diretto con le Istituzioni su tematiche quali : Lavori Pubblici, Ambiente, Viabilità, Commercio. Un gruppo di lavoro che raccolga le istanze dei Cittadini e commercianti e le porti all'attenzione delle Istituzioni per un Quartiere vivibile e più accogliente. Verranno attivati alcuni canali per raccogliere le segnalazioni: numero whatsapp, sms, email segnalazioni@quartierecristonelcuore.it
Un Quartiere che continua a crescere , Una Città nella Città come riportano i cartelli di Benvenuto che a breve saranno installati in alcune zone di entrata : Scendendo dal Cavalcavia, Via Casalcermelli , Via Maggioli, Via Casalbagliano, Corso Acqui in entrata da Cabanette. Proprio nell'ottica del rilancio L'Associazione Attività e Commercio del Quartiere Cristo, ha sempre sostenuto i propri associati ed il Presidente Roberto Mutti con il direttivo ascoltando le richieste dei commercianti del Quartiere e ha pensato un mese di luglio sperimentale per rilanciare il commercio del Cristo. Corso Acqui la via con maggiori attività sarà protagonista con 4 aperture Venerdì 10,17,24,31 luglio dalle ore 21,00 alle ore 23,30 , negozi aperti per lo shopping estivo, le attività che non apriranno ( alcune categorie specifiche ) saranno lo stesso protagoniste lasciando le vetrine accese per seguire lo slogan RIACCENDIAMO IL QUARTIERE CRISTO. Non ci saranno chiusure viabili in corso Acqui, le attività che apriranno ( negozi abbigliamento, bar, pizzerie, parrucchiere, gelaterie,pub....) esporranno anche un Gazebo sui marciapiedi , ci sarà la musica di sottofondo. Il messaggio del Presidente Roberto Mutti a nome di tutti i Commercianti è chiaro " RIACCENDIAMO IL QUARTIERE CRISTO, VI ASPETTIAMO IN "CORSO ACQUI" VENERDI 10 e per tutti i venerdì del mese , UNA PASSEGGIATA Nel Nostro Quartiere, un buon gelato in queste serate calde,un caffè'. Sarà anche un'occasione PER ASSAGGIARE LE NOSTRE SPECIALITÀ... PER CONOSCERE I NOSTRI NEGOZI... PER FARE SHOPPING NELLE ATTIVITÀ DEL QUARTIERE "CRISTO" . Cominciamo con Corso Acqui essendo la via con maggiori attività ma non dimentichiamo corso Carlo Marx, Via Nenni, Via Maggioli, Centro Dea vediamo come vanno questi venerdi , l'intenzione nostra è di estendere anche alle altre zone commerciali del Quartiere. Puntiamo ad una spesa vincente e lo Shopping di Corso Acqui , il Cristo deve continuare a pensare in grande, dove la parola d'Ordine è Qualità e Cortesia. In questi venerdi le attività proporranno i loro articoli con promozioni particolari in attesa dei saldi e del concorso con ricchi premi che ci porterà sino Natale .Sono stati mesi duri , una passeggiata e due chiacchiere, qua nel Quartiere ci conosciamo tutti. Certo non apriranno tutte le attività in particolare alimentari o altre categorie resteranno chiuse ma con vetrine accese, però abbigliamento, bar , punti ristoro, gelaterie parrucchiere, estetiste e tanti altri ancora saranno aperti. A tutte le attività abbiamo ricordato Distanziamento, Mascherine e Igienizzanti, prima di tutto rispettiamo le regole.L'invito a partecipare a questi serate è rivolto non solo agli abitanti del Cristo e della Città ma anche a coloro che abitano fuori Alessandria e hanno piacere di conoscere le nostra attività.
Non solo attività economiche ma anche le Parrocchie resteranno aperte Venerdì dalle 21 alle 23,30, sia il San Giovanni Evangelista (Piazza Ceriana) sia la Don Bosco ( corso Acqui 398) dove si sta svolgendo il centro estivo. Oltre a visitare i negozi , una tappa anche in Parrocchia.










-








This message and any attachments is intended for the named addressee(s) only and may contain information that is privileged and/or confidential. If you receive this message in error, please delete it and immediately notify the sender. Any copying, dissemination or disclosure, either whole or partial, by a person who is not the named addressee is prohibited. We use virus scanning software but disclaim any liability for viruses or other devices which remain in this message or any attachments.
*******************************
Ce message, ainsi que toute piece jointe, est exclusivement adresse au(x) destinataire(s) nomme(s) et peut contenir des informations confidentielles. Si vous recevez ce message par erreur, merci de le detruire et d'en avertir immediatement l'emetteur. Toute copie, transmission ou divulgation, integrale ou partielle, par une personne qui n'est pas nommee comme destinataire est interdite. Nous utilisons un logiciel anti-virus mais nous denions toute responsabilite au cas ou des virus, ou tout autre procede, seraient contenus dans ce message ou toute piece jointe.

POST RECENTI