Clorofilla Festival 11 giugno 2022 Ristorazione Sociale #ALESSANDRIA

Il Festival alessandrino Clorofilla l'11 giugno presso la Ristorazione Sociale in Viale Milite Ignoto, 1/A ad Alessandria festeggia la giornata mondiale degli Oceani parlando di Mediterraneo con esperti ed artisti che operano in questo campo attraverso esperienza, passione e cultura.

Il Mediterraneo è un mare di enorme importanza ecologica ed è sotto la minaccia del cambiamento climatico. Tutti noi abbiamo un ruolo determinante e dobbiamo intervenire e proteggere l'ambiente acquatico e marino con un'azione collettiva.

Su quest'onda siamo felici di presentare una giornata interamente dedicata al mare. Per l'occasione, sullo sfondo della magnifica serra della Ristorazione Sociale, alle ore 18.30 incontreremo Claudio Incerto e i componenti del Circolo Subacqueo di Casale Monferrato, i quali presenteranno video e fotografie originali riguardanti il mondo degli squali.

A seguire, verrà servita una sublime cena a base di pesce dove avremo il piacere di ospitare Carola Benedetto e Luciana Ciliento, le autrici del libro "Storie per ragazze e ragazzi che vogliono salvare il mondo", che ci parleranno di ambiente e della necessità di prendersene cura. Carola e Luciana sono ospiti fisse di Rai Uno nella trasmissione Overland e il loro libro, pubblicato da Rizzoli, è stato tradotto in diverse lingue.

Accoglieremo, insieme alle ragazze torinesi, anche la voce alessandrina della piccola Ginevra Mandia, che ad aprile ha raggiunto il terzo posto a Sanremo Junior. Ginevra, che ha otto anni, ci farà ascoltare "Oltre l'orizzonte", una delle canzoni del cartone animato "Oceania" che ha letteralmente conquistato la giuria del festival canoro.

In serata si esibiranno due grandissimi ospiti: Roberto Izzo e Francesca Rapetti, violinista e flautista della "Gnu Quartet", storica band genovese che ha collaborato con artisti del calibro di Gino Paoli, Cristicchi, Afterhours, De Gregori, P.F.M, Fabi, Gazzé, Silvestri, Marcoré, Bersani, Subsonica, Negramaro, Tiromancino e tanti altri. Roberto Izzo alle ore 21.30 realizzerà la sua performance creativa "Vecchio Loop di mare", uno spettacolo sul mare, un ipotetico viaggio intorno al mondo con una nave che salpa dal porto di Genova. I suoni del mare e delle varie tappe verranno riprodotti col violino e una loop station. In questo viaggio sarà accompagnato dal flauto e dalla beatbox di Francesca Rapetti.

Vi aspettiamo dunque per quest'altro evento imperdibile alla Ristorazione Sociale sabato 11 giugno. La cena a base di pesce che dà diritto alla visione degli spettacoli è su prenotazione ed al costo di 30 euro. E' previsto un menu per bambini a 10 euro.

Per l'occasione, gli adulti potranno accedere anche al solo concerto tramite un contributo artistico di 10 euro.

 

Informazioni sull'inaugurazione di Clorofilla Festival:

Da sabato 14 maggio a domenica 15 maggio 2022

Ristorazione Sociale – Viale Milite Ignoto 1/A Alessandria

 

TICKET

▪ 11 GIUGNO

Ore 18.30 "Squali e Sharks feeding" – ingresso gratuito

Ore 20 Cena e spettacoli al costo di 30 euro

Ore 22 "Vecchio Loop di mare" di R. Izzo e F. Rapetti dei Gnu Quartet a 10 euro

 

Credits:

Facebook: Clorofilla Festival

Mail: pupillegustative@gmail.com

Whatsapp: 3391040114 - 3396775705                                                                    

Organizzato da:

Ristorazione Sociale, Coompany e Pupille Gustative

Partner:

Il Grande Cammino del Monferrato, La Rapa Bendata, Confagricoltura Alessandria, Orti in Città, Visioni 47

Media partners: Radio Gold, Il Piccolo e BlogAL

POST RECENTI