Il 28 novembre 2025 si è tenuta una serata di solidarietà, partecipazione e grande generosità: la Cena di Gala organizzata dalla Croce Rossa Italiana – Comitato di Alessandria, in collaborazione con il Capitolo BNI Cittadella, ha superato ogni aspettativa, raccogliendo 5000 euro destinati alle attività socio-sanitarie dell'associazione.
L'evento si è svolto presso l'Hotel Ristorante Al Mulino di San Michele, dove imprenditori, professionisti, autorità, cittadini, famiglie e membri della rete BNI – hanno preso parte a un appuntamento che ha saputo unire convivialità e impegno civico.
Un obiettivo chiaro: sostenere chi sostiene la comunità
La serata aveva un traguardo preciso: contribuire concretamente alle attività della Croce Rossa di Alessandria, realtà storica del territorio fondata il 13 marzo 1881 e oggi attiva con 17 dipendenti e circa 500 volontari, di cui 100 operativi.
Il Comitato si occupa quotidianamente di soccorso ed emergenze, inclusione sociale, cooperazione internazionale, salute e prevenzione, educazione dei giovani e diffusione del Diritto Internazionale Umanitario.
Grazie alla partecipazione dei presenti, alla lotteria con estrazione premi e all'asta benefica, l'obiettivo è stato pienamente raggiunto e superato.
Il ruolo del Capitolo BNI Cittadella: una rete che genera valore
BNI – la rete di networking professionale più diffusa al mondo – ha partecipato attraverso il Capitolo BNI Cittadella di Alessandria, attivo dal 2019 e oggi punto di riferimento per la crescita economica e relazionale del territorio.
Il Capitolo, composto da professionisti in costante sviluppo, ha messo in campo la propria energia, la capacità organizzativa e la forza della collaborazione per contribuire alla riuscita dell'iniziativa.
Un risultato che parla di comunità
Il ricavato della serata sarà destinato all'acquisto di beni necessari alle attività socio-sanitarie della Croce Rossa di Alessandria, rafforzando la capacità dell'ente di rispondere ai bisogni della popolazione.
Il Capitolo BNI Cittadella esprime orgoglio e gratitudine per la riuscita dell'evento e per la risposta entusiasta del territorio.
La raccolta di 5000 euro rappresenta non solo un traguardo economico, ma un segnale forte di coesione, responsabilità e partecipazione.
Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica e/o nel/i file/s allegato/i, sono da considerarsi strettamente riservate.
Il loro utilizzo è consentito esclusivamente al destinatario del messaggio, per le finalità indicate nel messaggio stesso. Qualora riceveste questo messaggio senza esserne il destinatario, Vi preghiamo cortesemente di darcene notizia via e-mail e di procedere alla distruzione del messaggio stesso, cancellandolo dal Vostro sistema; costituisce comportamento contrario ai principi dettati dal Reg. UE 679/2016 il trattenere il messaggio stesso, divulgarlo anche in parte, distribuirlo ad altri soggetti, copiarlo, od utilizzarlo per finalità diverse.