28/02 Newsletter WWW.RADIOGOLD.IT

Per garantire quantità e qualità Valenza aumenta il costo dei servizi
Valenza quest'anno dovrà fare i conti con aumenti tra il 5 ed il 10%. Il nuovo bilancio sconta i vincoli del patto di stabilità che blocca i finanziamenti attraverso mutui a 2.100.000 euro, una situazione, peraltro, migliore rispetto a molti centrizona della provincia. Il comune ha deciso di mantenere numero e qualità di servizi e questo comporterà rincari per i cittadini, salvaguardando le fasce più deboli. Il primo marzo i vigili non saranno più permissivi e scatteranno le contravvenzioni per chi non presenterà il voucher nelle zone a tariffazione. Aumenti anche per i buoni pasto con un euro in più per residenti e non. Rimarrà inalterata l'Ici mentre l'Irpef passerà dallo 0,5% allo 0,8%. 
Una settantina di giorni per ripristinare il ponte Tiziano
Sono pronti a partire i lavori al Ponte Tiziano di Alessandria. La Direzione Lavori e Opere Pubbliche ha affidato l'intervento all'impresa Codelfa Spa, che ha realizzato la struttura. La durata prevista per l'intervento è di 60/75 giorni naturali e consecutivi, ovvero comprensivi anche dei sabati e domeniche. L'Assessore ai Lavori Pubblici Enrico Mazzoni relazionerà in merito alla situazione del ponte il prossimo lunedì 5 marzo nell'ambito della seduta ordinaria del Consiglio Comunale. I costo dell'intervento sarà di un milione e mezzo di euro, a cui vanno aggiunti i costi dell'Iva, del progetto e quelli dell'autostrada A21 per il pedaggio gratuito, garantito agli automobolisti, tra i caselli di Alessandria Est e Alessandria Ovest. 
Valenza rende omaggio a Piero Porta
Inaugurata giovedì scorso, sarà visitabile sino al 20 marzo a Valenza la mostra dedicata all'artista Piero Porta "Un pacato discorrere. Opere e idee 1942-199". Si tratta di un omaggio dell'amministrazione comunale di Valenza a un grande personaggio della città dell'oro, bravo imprenditore e grande appassionato di pittura. La mostra è divisa in due sezioni e ospitata in altrettante sedi. Al Centro Comunale di Cultura sono esposte una settantina di opere pittoriche che raccontano il percorso artistico di Porta, mentre al For.Al viene riscoperta la sua esperienza di maestro orafo con manufatti, gioielli, chine, disegni e attrezzi della professione. Il Centro di Cultura è aperto da lunedì a sabato dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 18.30, il For.Al da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17 e il sabato dalle 9 alle 12. Per informazioni: 0131.952679. 
La Novese a un passo dalla Coppa Italia
Qualche problema di rosa per l'Alessandria Calcio con Ivano Della Morte, Damiano Cesari e Antonio Grillo che non hanno preso parte, precauzionalmente, all'allenamento di ieri pomeriggio. Il centrocampista accusa ancora i postumi dell'attacco influenzale che lo ha tenuto fuori domenica scorsa. Capitan Cesari sta recuperando dai problemi all'alluce e il dottor Piero Gatto ha preferito non rischiare pericolose ricadute. Per Grillo, infine, si tratta solamente di affaticamento muscolare. Fiducioso, comuqnue, il responsabile medico della società che pensa ad un loro recupero in tempi brevi. Chi, invece, deve essere in forma già nelle prossime ore è la Novese che alle 15 scenderà in campo contro il Rivoli Collegno per la gara di ritorno della finale di Coppa Italia, partendo dal 2-0 dell'andata. Unico giocatore in dubbio, Pastorino dopo il risentimento muscolare accusato domenica scorsa.

POST RECENTI