SpecialeDays 5° Edizione


San Salvatore Monferrato (AL)
Presso la Colonia Solare (Pineta)

Venerdì 17 Giugno 2011

- DELUSER
- MASH UP
- THOMAS


Sabato 18 Giugno 2011

- ELECTRIC FRIED CHICKEN
- MANDOLIN' BROTHERS
- FEDERICO POGGIPOLLINI


Aperture Cucine ore 19:00

VI ASPETTIAMO!!!

----------------------------------

Un po' di notizie dei gruppi che suoneranno allo SpecialeDays:

DELUSERS
Prendete una chitarra, un basso, una batteria e un microfono, aggiungete un pizzico di sale, condite con un po di delusione e accompagnate il tutto con un bel bicchiere di vino rosso, e otterrete la ricetta per il rock 'n' roll firmato DELUSERS!!!!

MASH UP
Cosa hanno in comune Lady Gaga e i Linkin Park...? E i 30 Seconds to Mars con l'artista r'n'b Ne-yo...? Iyaz e gli Offspring? O i Metallica con Pink? La risposta è MASHUP!
I MASHUP nascono nel 2010 dall’incontro ex componenti degli Alterazione, ai quali si aggiunge Mattia Arimatea, giovane batterista alessandrino e Daniele “Dax “ Pino, l’ex frontman dei Lady Marmalade
WE WILL ROCK THE RADIO STARS!

THOMAS
"Sembra di sentire i Mothers of Invention di Zappa che jammano con Sly & the Family Stone allo Studio 54: uno show tutto da ballare!!!" I THOMAS sono una band unica che unisce suoni i elettrici delle chitarre più soniche ai suoni più tecnologici (sono tra i primi ad usare l’i-phone come strumento) creando un genere unico pieno di riferimenti e al tempo stesso originale… ma in uno show assolutamente unico e divertente. Dal pop al rock al funky alla dance music, il tutto spesso miscelato all’interno di un solo brano: un pot-pourri di sonorità legate tra loro dal filo dell’ironia.
Nell’aprile di quest’anno terminano le registrazioni del loro album d’esordio la cui uscita è prevista per settembre prossimo.I Thomas pongono tra le loro priorità quella di riportare il buonumore nella musica indipendente italiana.

ELECTRIC FRIED CHICKEN
Gli Electric Fried Chicken! nascono nel 2009 con l'intento di riscoprire le radici polverose del blues più lontano, quello che sonnecchia nei solchi di 78 giri dimenticati dal tempo. Un lampo nella notte, un valzer misterioso, occhi iniettati di sangue. Bo Diddley, Screamin' Jay Hawkins, JB Lenoir ed altri eccentrici della musica nera convivono in una proposta di spazi rarefatti, chitarre che parlano, tamburi della jungla, urla lancinanti. Dopo un'infanzia a tre gli Electric Fried Chicken! sbocciano in un quartetto: Stefano alla chitarra, Renato alla batteria, Isaia al basso e Dario alla voce. Sono elettrici, sono acustici, sono blues. Hanno il mojo e lo dimostreranno."

MANDOLIN BROTHERS
Nel 2001 pubblicano il primo CD "For Real" (Studiottanta Fortuna Records) che riceve ottime recensioni dalle riviste specializzate e dai siti musicali.Nel gennaio 2007 i Mandolin’ Brothers vengono invitati negli Stati Uniti, per alcuni concerti al Broward Center For The Performing Arts ed al China White Club di Fort Lauderdale in Florida, USA.Nel 2008 pubblicano "Still Got Dreams" prodotto da Massimo Visentin (sound engineer con Paolo Conte) anch’ esso molto ben recensito dalla stampa specializzata e giudicato 4º miglior album rock italiano dalla rivista Roots Highway.Nel marzo 2009 la band si è recata as Austin, Texas, dove ha suonato (Waterloo Ice House) e registrato alcuni nuovi brani nello studio di Merel Bregante (storico batterista dei Loggins & Messina, Nitty Gritty Dirt Band, Chris Hillman ecc.) con la partecipazione dello stesso Bregante, Kenny Grimes, Doug Hudson, Carl Loschiavo ( Sarah Pierce Band ), Lynn Daniel e di Cindy Cashdollar (Bob Dylan, Van Morrison ecc.) e Cody Braun (Reckless Kelly).Nel novembre 2009 pubblicano "30 LIVES!" registrato allo Spazio Musica di Pavia, il live album per celebrare i primi 30 anni di storia della band, con i suoni, le atmosfere e le buone vibrazioni dei loro concerti, votato 4º miglior album rock dell’anno dal pool dei lettori del Buscadero.Nel Luglio 2009 i Mandolin’ Bros. hanno vinto le selezioni per l’I.B.C. (International Blues Challenge) ed hanno suonato, con grande successo di pubblico e critica, al New Daisy Theater ed al BB King Blues Club in Beale St. a Memphis, TN, nel gennaio 2010.Nel dicembre 2010 viene pubblicato il nuovo cd/dvd "MOON ROAD - USA 2010", registrato as Austin, TX, con brani inediti, alcuni ospiti illustri e le immagini del loro tour negli States, con il montaggio del regista Piergiorgio Gay (Niente Paura - Venezia 2010)."Moon Road" viene votato quale 3º miglior album rock italiano del 2010, dal Pool Lettori della rivista "Buscadero".La rivista "Chitarre" dedica uno speciale a Paolo Canevari e ai Mandolin’ Brothers nel numero di febbraio 2011.

FEDERICO POGGIPOLLINI
Con i Litfiba
Il grande salto avviene nel 1990 quando partecipa alla registrazione dell'album El diablo dei Litfiba, successivamente collabora con la band per la registrazione di Sogno ribelle, compilation del (1992) e Terremoto (1993).
Con Ligabue
Noto come Capitan Fede, dal 1994 con la registrazione di Tributo ad Augusto (Daolio, voce dei Nomadi) e Buon compleanno Elvis (1995), Poggipollini è entrato a far parte del gruppo che accompagna Luciano Ligabue, dove tuttora suona.
Come solista
La carriera di Poggipollini però evolve ed egli esordisce come solista nel 1998 con il cd Via Zamboni 59 assieme alla sua band, i KKF. Nel 2001 esce il singolo Indelebile e in quello stesso anno appare come comparsa nel film Da zero a dieci (regia dello stesso Ligabue). Nel 2003 viene pubblicato l'album Nella fretta dimentico anticipato dal singolo Bologna e piove.
Nel settembre 2006 in occasione dell'MTV Day di Bologna Poggipollini collabora con la Super Band e con numerosi artisti. Nel suo repertorio sono presenti, oltre che a sue canzoni, anche cover di canzoni come Il mio nome è mai più (LigaJovaPelù), London Calling (The Clash), Get Up, Stand Up (Bob Marley) e altre.
Dal dicembre 2006 è anche il testimonial italiano del videogioco per Playstation e X-Box Guitar Hero II. Lo stesso ruolo è ricoperto in America dal chitarrista Dave Navarro.
Il 1º giugno2007 è uscita, solo per il circuito radiofonico, la canzone Il chitarrista, cover del famoso brano di Ivan Graziani, reinterpretato in chiave rock da Poggipollini, con la partecipazione di Filippo Graziani. Il 3 aprile 2009 esce sul circuito radiofonico il singolo Taxi viola che anticipa l'album Caos cosmico uscito il 23 aprile 2009, composto da 16 brani inediti e promosso subito con una serie di date live in vari locali della penisola oltre agli showcase alle FNAC con Vincenzo Pastano alla chitarra, Ivano Zanotti alla batteria e Giorgio Santisi al basso. Il 26 marzo 2010 esce il nuovo singolo Anima silvestre con la partecipazione di Elena Di Cioccio, che promuove l'album Caos cosmico extra uscito l'11 maggio 2010.

POST RECENTI