Concerti per la chiusura della campagna referendaria
Una grande festa per i referendum del 12 e 13 giugno
10 giugno, dalle 17 alle 22.30, Piazza Mazzini, Casale Monferrato (Al)
con: MIRCO MENNA, PAOLO BONFANTI, CARLOT-TA, BARAONDA MERIDIONALE, COLLETTIVO TEATRALE CET, RADIOKING, W & W
Il 10 giugno, dalle ore 17 sino alle 22.30, in piazza Mazzini a Casale Monferrato (Al) si terrà una grande festa di piazza per promuovere i referendum del 12 e 13 giugno (i due su Acqua Pubblica, Nucleare e Legittimo impedimento), con grandi concerti, la possibilità di cenare, una sfilata di moda vintage, pittura, uno spazio per i bambini, letture, testimonianze (come quella dell'ex sindaco Riccardo Coppo) e interventi dei comitati referendari.
Molti gli artisti importanti, non solo casalesi, che hanno aderito: Mirco Menna, Paolo Bonfanti, Carlot-ta, Baraonda meridionale, Radioking, W& W. Inoltre, interventi del Collettivo teatrale CET e letture di Emilio Bonelli.
La serata si terrà anche in caso di pioggia.
IL PROGRAMMA
Vie del centro
Dalle ore 17: RiciCuci presenterà la propria sfilata "Mondo a colori senza malori". Partendo dal magazzino di via Lanza, un mini corteo coi colori dell'arcobaleno percorrerà le vie del centro storico distribuendo volantini informativi sui referendum (informazioni chi volesse partecipare: 3209168368) per arrivare sino in piazza Mazzini.
Piazza Mazzini
Dalle ore 17: "Impronte d'acqua": i bambini si esprimono.
Dalle ore 18 alle 22:
-
musica dal vivo con Mirco Menna, Paolo Bonfanti, Carlot-ta, Baraonda meridionale, Radioking, W & W.
-
interventi e letture a cura del Collettivo teatrale CET e di Emilio Bonelli.
-
testimonianze e interventi dei comitati referendari.
-
"Tracce di acque profonde: i pittori casalesi per il Sì". Vari pittori casalesi lasceranno loro tracce artistiche nella piazza.
Dalle ore 20: apertura stand enogastronomici.