ALLEGRIA EXTRAFESTIVAL - sabato 29 domenica 30 giugno - Marengo

TERZO WEEK END PER ALLEGRIA EXTRAFESTIVAL:
SABATO 29 E DOMENICA 30 TRA CUCINA INTERNAZIONALE, ITALIANA
E GRANDE MUSICA, DA I RADIOFRECCIA (LIGABUE) ALLA DANCE-ROCK
DEGLI ZERO IN CONDOTTA
Il terzo weekend della manifestazione ALLEGRIA al Parco di Marengo, realizzata in collaborazione tra Provincia di Alessandria e Gruppoanteprima - Eventi e Spettacoli, col supporto di Energia e Territorio, prevede altri appuntamenti tra gastronomia e musica SABATO 29 giugno e DOMENICA 30 giugno.
SABATO 29 GIUGNO il parco aprirà alle 17.00 con il MERCATINO DELLE PULCI: un invito a bimbi, ragazzi, privati e negozi ad allestire uno SPAZIO di commercio/scambio/baratto di giochi, vestiti, arredamento, dischi, oggetti usati e tanto altro all’ombra dei grandi alberi del parco.
Le cucine apriranno come sempre alle ore 19.30.
A seguire spazio alla musica italiana dei RADIOFRECCIA (Torino), con il loro bellissimo tributo a Luciano Ligabue.
Da sempre appassionati dell'omonimo film, i Radiofreccia raccontano l'ultra ventennale viaggio musicale di LIGABUE con un concerto coinvolgente e trascinante. Con all'attivo oltre 500 concerti sui più prestigiosi palchi Italiani, i RADIOFRECCIA Torino sono il gruppo a cui si sono ispirati la maggior parte dei tributi a LIGABUE oggi in circolazione. Tour dopo tour, dal 2000 il gruppo vanta anni di esperienza accumulata ed entusiasmo immutato, che ne fanno lo stato dell'arte in quella che è la vasta proposta di tributi dedicati al LIGA.
DOMENICA 30 GIUGNO nel parco ci sarà ancora musica dal vivo tutta da ballare anni 80/90 con il gruppo degli ZERO IN CONDOTTA, le migliori canzoni pop-rock degli ultimi anni rivisitate dal quartetto proveniente dalla provincia di Alessandria.
A seguire esibizione di DJ CIRO di Radio Kaos.
La ristorazione è come sempre internazionale e italiana, a cura del ristorante argentino La Milonga, del messicano Tijuana café, del ristorante indiano Swagat, de La Chiacchierata.
Birrerie Il Borgo, La Gasthouse, Il Cantone, Calypso. Friggitoria di pesce Q Service. Street food Toro Loco.
Si cena dalle 19.30 alle 24. L'entrata al parco e all’area spettacoli è gratuita.
Area gonfiabili per i bimbi, bar, stand e altre attrazioni. Nelle sere di ALLEGRIA sarà inoltre possibile visitare il Marengo Museum a prezzo ridotto, con apertura dalle 19 alle 22.
ZONA PARCHEGGIO: 2 aree presso il Piazzale del Cimitero di Spinetta e verso il Marengo Museum fino ad esaurimento posti.


MARENGO MUSEUM: Via Giovanni Delavo / Via Barbotta 15122 Fraz. Spinetta Marengo (AL)

POST RECENTI