FOLK n BEER Festival – #Alessandria Bella e Possibile 20.21.22.23 giugno ex caserma Valfrè

FOLK n BEER Festival – Alessandria Bella e Possibile
GIOVEDI' 20 / VENERDI' 21 / SABATO 22 / DOMENICA 23 GIUGNO 2013
CASERMA VALFRE' di Alessandria, PIAZZA VALFRE' 27
RistoFolk – Birrifici Artigianali - Intrattenimenti
La manifestazione prende spunto dalla parola "Folk" usata generalmente nell'ambiente musicale e riconducibile alla tradizione popolare e del territorio.
La manifestazione vuole allargare e raccontare la definizione "Folk" . Dal Cibo alla Musica, dal Bere Responsabile alla Rivalutazione del Territorio e delle Strutture.
Informazioni:
Ingresso Gratuito
Apertura Porte:  Giovedì / Venerdì / Sabato dalle ore 19,00 alle ore 01.00
Domenica dalle ore 10.00 alle ore 24.00
Facebook : FolknBeer
PROGRAMMA
GIOVEDI' 20 GIUGNO 2013
Ore 18,00 Apertura Porte con AperiFolk
Ore 19,00 RistoFolk con Menù Tradizionale e le Birre Artigianali della Provincia di Alessandria
Ore 22,00 Intrattenimenti

Intrattenimenti Inizio ore 22.00
Fabbrica delle Idee - Musica e Arti Varie

The Pub 73 - Musica Live
The Pub 73 gruppo musicale che arriva da Alessandria, da due anni propongono un sound originale che ben li identifica per la loro vivacità sul palco e la capacità di comporre canzoni innovative nel panorama locale.   
La band si caratterizza soprattutto per le sue idee in ambito musicale, che si consolidano nel tempo attraverso esibizioni live, è favorevole all'evoluzione di un certo tipo di musica "creativa" con un'identità musicale e uno stile di vita che richiama in alcuni casi le tradizioni popolari, quelle folk, raccontate attraverso le canzoni.
I The Pub 73 sono una band che scommette sulla loro proposta, impegnativa ma appagante, con un sound fuori dagli schemi, che opta per una musica a tratti ruvida con spunti punk per scaldare la serata con melodie che ben si adattano al contesto, al palco sotto le stelle della Caserma Valfrè. 
Formazione:
Giulio Legnaro - voce, chitarra
Jacopo Robotti - basso,cori
Roberto Cassano – batteria,voce

Gotham City - Video
Film documentario scritto e diretto da Lucio Laugelli, il mediometraggio intende parlare della situazione economica-finanziaria di Alessandria.
"Il dizionario definisce "dissesto" come la «scarsa stabilità di una struttura» e, in senso economico, «Grave stato di crisi di un'economia o di un organismo economico-finanziario». Gotham City vuole essere una fotografia di questa struttura in stato di scarsa stabilità che è non solo il Comune di Alessandria ma in maniera strettamente connessa la stessa comunità cittadina e vuole essere un'indagine su come è stato possibile arrivare a questo punto e su come, se e quando questa situazione che pesantemente influenza la qualità della vita dei nostri concittadini si risolverà.
Per farlo si è deciso di dare direttamente voce ai protagonisti non solo dell'amministrazione attuale e passata, a cominciare dall'attuale sindaco e dal suo predecessore, e a figure politiche di governo e opposizione, ma anche a un campione di persone che nella città di Alessandria .

Francesco Albertazzi - Ukulele The real History Show - Live Documentary
Lo spettacolo è un documentario educativo interattivo sulla storia dell'ukulele, un vero e proprio show live suonato da Ukulele JE aliaFrancesco Albertazzi con diversi ospiti virtuali sullo schermo che interagiscono, cantano e suonano per il pubblico.
Un viaggio completo che mostrerà e sopratutto FARA' SENTIRE che cosa era e cosa è oggi l'ukulele. Le origini, le qualità "umane", i contesti storici , gli incredibili musicisti degli anni 20 /30 e quelli di oggi sono alcuni dei punti trattati da questo documentario.
Oltre a Ukulele JE ,reale, interverranno sullo schermo alcuni bravissimi musicisti e cantanti ed alcuni ospiti famosi nel panorama dell'ukulele come Paul Moore (narratore della storia) e Shelley Rickey.
 VENERDI' 21 GIUGNO 2013
Ore 18,00 Apertura Porte con AperiFolk
Ore 19,00 RistoFolk con Menù Tradizionale e le Birre Artigianali della Provincia di Alessandria
Ore 22,00 Intrattenimenti
  
Hungry Hearts (Bruce Springsteen & E Street Band Tribute) - Musica Live
Il gruppo tortonese propone in un concerto dal vivo un'omaggio a Bruce Springsteen. L'idea di un omaggio nasce dall'unione di un gruppo di amici che condividono la passione per la musica ritrovandosi in una sala prove a suonare senza lo scopo di andare a suonare dal vivo ma semplicemente come divertimento personale. Quando si accorgono che, nonostante suonino e ascoltino i generi più disparati, a tutti piace "The Boss" allora scatta la scintilla che genera questa band e la voglia di proporre al di fuori delle mura della saletta, la loro comune passione.
Formazione:
Lorenzo Bianchi - voce, chitarra elettrica , armonica
Andrea Carniglia - chitarra elettrica , cori
Alberto Greguoldo - Sax
Filippo Sterpone - Piano
Domenico Tortonese - batteria
Andrea Bocchio - basso elettrico
Pieraldo Tamburelli - Hammond
Marta Illiani - Cori e seconde voci
Luca Magrassi - Chitarra acustica

 SABATO 22 GIUGNO 2013
Ore 18,00 Apertura Porte con AperiFolk
Ore 19,00 RistoFolk con Menù Tradizionale e le Birre Artigianali della Provincia di Alessandria
Ore 22,00 Intrattenimenti

The Drunk Butchers – Musica Live
The Drunk Butchers band nata nel 1999 arrivano da Bologna, all'attivo hanno centinaia di concerti in tutta Italia, tante feste, locali, piazze. Propongono un Folk-rock che mescola tradizione italiana e quella irlandese con uno spettacolo trascinante e coinvolgente, le loro influenze musicali prendono spunto da band come Pogues, Modena City Ramblers, Flogging Molly, Les Irlandiis. Il loro slogan è Fino a quando un'ondata di folk ci seppellirà.
Formazione:
Stanz - Voce e chitarra
Scaglia - Mandolino e bouzouki
Thomas - Violino e tin whistle
Fabio - Fisarmonica
Piero - Basso
Gabry - Batteria
  
DOMENICA 23 GIUGNO 2013
Ore 10,00 Apertura Porte
Ore 12,00 RistoFolk con Menù Tradizionale e le Birre Artigianali della Provincia di Alessandria
Ore 10,00 Intrattenimenti

Matinèe con il Conservatorio "A. Vivaldi" di Alessandria dalle ore 10,30

Quartetto d'Archi:
Francesca Vergani e Costanza Caruzzo, violini
Giulia Ermirio, Viola
Vittoria Penengo, violoncello
Repertorio:
W.A. Mozart: Quartetto k172 in sib maggiore

Pierluigi Greco flauto e Sara Palmisano, chitarra
Repertorio
J. Kreutzer: Trio per Flauto, Clarinetto e Chitarra op.16
A. Diabelli: Serenata concertante per Flauto, Viola e chitarra op.105


Incontri in collaborazione con il Centro Umanistico, struttura con sede ad Alessandria, si occupa di cura, prevenzione, promozione della salute e miglioramento della qualità della vita.
http://www.centroumanistico.com/

Dalle ore 11.00 alle ore 12.00
SENZA RADICI NON SI VOLA
Ritrovare e attivare il senso del radicamento nel corpo è la base per essere nella realtà in modo salutare e costruttivo.
Quando le radici storiche, psicologiche e corporee sono ben salde, allora è possibile aprire la mente e il cuore all'azione consapevole e compassionevole, cooperando in modo ecologico con le altre persone e con la nostra Terra.
Un mini workshop con esercizi psicocorporei, pratiche di mindfulness e rilassamento nel contatto con la Terra, per riconoscere le nostre radici e la connessione del respiro con gli elementi della natura che vivono dentro di noi
Condotto da Dott. Paolo Testa-Psicologo, Psicoterapeuta esperto in tecniche meditative

Dalle ore 16.00 alle ore 18.30
LE PIANTE DEL SOLSTIZIO D'ESTATE
Si parlerà degli utilizzi tradizionali, delle leggende e dei miti che riguardano le erbe di stagione presenti sul nostro territorio.
Se ne prenderanno in esame le proprietà, i principi attivi e scopriremo come utilizzarle in un ottica di prevenzione e benessere in armonia con i ritmi della natura.
Condotto da Dott.ssa Paola Benzi, Naturopata

E...STATE IN COMPAGNIA! laboratorio ludico-didattico per bambini
Attraverso la lettura di fiabe/leggende del territorio i bambini potranno conoscere le loro radici, sviluppare capacità cognitive,di socializzazione, creatività e di immaginazione.
Condotto da Dott.ssa Giulia Di Luca, Pedagogista


Dalle ore 10.00 alle ore 20.00
Folk Market
Vintage e Riciclo

FOLK n BEER Festival è organizzato In Collaborazione con
Informagiovani Alessandria
Conservatorio Antonio Vivaldi Alessandria
PRIMAVERA BEAT FESTIVAL - Alessandria
Associazione BlogAL
Redazione PaperStreet
Repubblica Indipendente di Lu
Sala Prove RockStar Alessandria

Media Partner
Radiogold Alessandria

Folk n Beer Fest - Alessandria Bella e Possibile
20.21.22.23 Giugno 2013
Ex Caserma Valfrè, Alessandria
RistoFolk, Birrifici Artigianali, Intrattenimenti
Ingresso Gratuito

Tutte le Sere
AperiFolk - Ore 18.00
RistoFolk - Ore 20.00
Intrattenimenti - Ore 22.00
Facebook : FolknBeer
Mobile : 389.4226172



This message and any attachments is intended for the named addressee(s) only and may contain information that is privileged and/or confidential. If you receive this message in error, please delete it and immediately notify the sender. Any copying, dissemination or disclosure, either whole or partial, by a person who is not the named addressee is prohibited. We use virus scanning software but disclaim any liability for viruses or other devices which remain in this message or any attachments.
*******************************
Ce message, ainsi que toute piece jointe, est exclusivement adresse au(x) destinataire(s) nomme(s) et peut contenir des informations confidentielles. Si vous recevez ce message par erreur, merci de le detruire et d'en avertir immediatement l'emetteur. Toute copie, transmission ou divulgation, integrale ou partielle, par une personne qui n'est pas nommee comme destinataire est interdite. Nous utilisons un logiciel anti-virus mais nous denions toute responsabilite au cas ou des virus, ou tout autre procede, seraient contenus dans ce message ou toute piece jointe.

POST RECENTI