“REALITalY” - dal 3 al 6 maggio - Torino

Torino Fringe Festival
La Ballata dei Lenna
presentano
Spettacolo teatrale  “REALITalY”
dal 3 al 6 maggio ore 19.30 – dal 7 all'11 maggio ore 22.30
Spazio Ferramenta | via Bellezia 8g | Torino
Sappiamo di esser spiati, controllati, osservati ogni giorno, ma se da un lato ce ne dimentichiamo, dall’altro viviamo nell'ossessione di far sapere a tutti e nei dettagli, chi siamo e dove stiamo,  cosa schifiamo e quanto piaciamo, come se soddisfare questo, mica poi tanto celato, desiderio di celebrità possa farci sentire meglio.
L'Italia è un'entusiasta e solitaria spettatrice di milioni di piccoli reality.
Lo spettacolo “REALITalY” della compagnia teatrale La Ballata dei Lenna è un esperimento di “docuteatro” che invita a spiare in diretta e senza sconti la vita di tre giovani italiani alle prese con la loro tragicomica scalata all'insuccesso.
La compagnia La Ballata dei Lenna nasce nel 2011 dall’incontro dei tre giovani attori: Nicola Di Chio, Paola Di Mitri e Miriam Fieno. I tre si formano e conseguono il diploma presso la Civica Accademia d’Arte Drammatica Nico Pepe di Udine. Producono il loro primo spettacolo “LA PROTESTA una fiaba italiana” con cui ricevono una menzione speciale al Festival Asti Teatro 33, vincono il Festival Anteprima89 ed.2012 - Milano, arrivano in finale alla rassegna ARGOToff 2103 Teatro Argot - Roma; producono il loro secondo spettacolo “CANTARE ALL’AMORE” con cui vincono l’E45 Napoli Fringe Festival.
“REALITalY” racconta di tre personaggi che vivono il disperato tentativo di mettere in mostra l'assurdo della miseria in cui vivono, inscenando una violenta e comica gara quotidiana della povertà, giocata a stanare i rimasugli di dignità rimasta dentro di loro.  E quando tutto è stato tolto, fino all'ultima decenza, diventa difficile riuscire a distinguere tra vita vissuta e vita recitata. Ai due lati domina un uguale senso di verità dietro cui comincia a pulsare  l'ansia di distruggere per dimostrare la propria esistenza, il desiderio di immaginare per poter disegnare i confini di una nuova realtà.
Gli attori della compagnia La Ballata dei Lenna in occasione del Torino Fringe Festival gestiranno lo Spazio Ferramenta, sito in via Bellezia 8g nel cuore della città di Torino, dove oltre a loro si esibiranno dal 3 all'11 maggio, la compagnia milanese Generazione Disagio, con lo spettacolo “Dopodichè” e l'attore romano Daniele Parisi con lo spettacolo “Ab Hoc et Ab Hac”
Il Torino Fringe Festival è un festival di spettacolo dal vivo che avrà inzio il 2 maggio con una grande parata di apertura. Dal 3 all'11 maggio in moltissimi spazi nella città saranno in scena circa 50 compagnie provenienti da tutto il mondo, con più di 370 repliche e  poi ancora concerti, laboratori, incontri.
La direzione artistica e organizzativa è affidata a compagnie del territorio piemontese: Crab Teatro _Fools _Il Cerchio di Gesso _Kataplixi Teatro _La Ballata dei Lenna _Le Sillabe _Officina Per la Scena _Onda Larsen _Piccola Compagnia della Magnolia _Quinta Tinta _La TurcaCane _ Sara Giurissa _Gian Luigi Barberis.

INFO E CONTATTI:
biglietteria@tofringe.it
388.3425483/366.9354219
www.tofringe.it

POST RECENTI