mercoledì 6 dicembre al Cinema Teatro di Valenza Ben Stiller nel film “I sogni segreti di Walter Mitty”



VALENZA MOVIE
con il supporto di

La lezione di Ben Stiller ("Smetti di sognare, inizia a vivere")
mercoledì 6 dicembre al Cinema Teatro di Valenza
In proiezione alle ore 21 "I sogni segreti di Walter Mitty"

"Smetti di sognare, inizia a vivere". Questo è il radicale cambiamento di prospettiva che il protagonista del film "I sogni segreti di Walter Mitty" decide di mettere in pratica, invertendo il corso della propria esistenza. Ben Stiller, nei panni di Mr. Mitty, porterà questa storia ironica ed intensa mercoledì 6 dicembre (ore 21) sul grande schermo del Cinema Teatro Sociale di Valenza.
Walter Mitty è un uomo gentile, che lavora come editor all'archivio e sviluppo negativi della rivista Life. Mitty spezza la sua noiosa esistenza sognando regolarmente ad occhi aperti un mondo fantastico reso elettrizzante da audaci eroismi, appassionate storie d'amore e costanti vittorie sul pericolo. Quando arriva l'amara notizia della chiusura della versione cartacea della testata a favore di quella online, e Walter Mitty e la sua collega, di cui è segretamente innamorato (Kristen Wiig), sono in procinto di perdere il lavoro, accade l'inimmaginabile. In redazione si pone il problema della copertina dell'ultimo numero. C'è una foto che il più grande fotografo del mondo (interpretato da un ironicamente "mistico" Sean Penn) ha inviato definendola come "perfetta", ma nessuno l'ha mai vista e il negativo non si trova. Sarà proprio Mr. Mitty, mai uscito dalla sua città e più abituato a vivere nei suoi iperbolici sogni che nella realtà, a lanciarsi nella ricerca dello scatto perduto in alcuni dei luoghi più incredibili del pianeta. Walter prende, così, il destino nelle sue mani imbarcandosi in un viaggio intorno al mondo più straordinario di qualsiasi cosa egli avrebbe mai potuto immaginare.
Biglietto di ingresso a 5 euro (intero) e 3 euro (ridotto).
È ancora possibile sottoscrivere la tessera del Cineforum Valenza Social Club. Con soli 50 euro è e la Tessera BLU si possono vedere tutti i 21 film in stagione (fino ad aprile 2018). A studenti universitari e under 35 è riservata la Tessera ROSA che prevede una tariffa di 30 euro per tutte le proiezioni.
"I sogni segreti di Walter Mitty" rientra nel ciclo di proiezioni Valenza RIDE, in programmazione fino al 13 dicembre (ultima pellicola del 2017 sarà "Ritorno al Marigold Hotel").
Nel 2018 la sala cinema ospiterà le pellicole selezionate dalla direzione artistica di Roberto Tarasco, che vanno a comporre gli altri due filoni cinematografici di AMA e PENSA.
La programmazione dei Valenza Movie, che gode del riconoscimento da parte del F.I.C. Federazione Italiana Cineforum, è resa possibile grazie al connubio con ALEGAS che ha inteso appoggiare il Teatro Sociale di Valenza nel suo percorso unendo il proprio marchio a questa importante operazione aggregativa e culturale.

Info&Contatti:
Teatro Sociale Valenza
Corso Garibaldi 58, 15048 Valenza (AL)
0131 942276 - 324 0838829


POST RECENTI