Pantico Live - Musica e Gastronomia dal Salento @ DAZIBAO CIRCOLO CULTURALE TORTONA (AL) Giovedì 7 Dicembre dalle ore 19.30

DAZIBAO CIRCOLO CULTURALE
C.so Alessandria, 141 
15057 TORTONA (AL)


Pantico Live music dalle 22.30
Apericena dalle 19.30

Il progetto Pantico nasce da uno strano connubio tra due chitarristi salentini, Giuseppe Mangia e Daniele Spano, emigrati in Lombardia.
Le sonorità della band rispecchiano le diverse esperienze e la differente formazione musicale dei due: Pantico è un miscuglio di suoni che vanno dal classico al folk ed in cui si percepiscono richiami ad una tradizione musicale tipicamente meridionale e mediterranea che tra una pizzica, una tarantella e una tammuriata si concede anche qualche incursione nei repertori dei grandi cantautori della musica italiana. 
La Band è formata da sette elementi, che sul palco si dividono i compiti tra chitarre, sax, cajon e percussioni, voce, tamburello e, dicono loro, "fascino folk e molta eleganza". 

Dalle 19.30 Apericena con cibo salentino, con la collaborazione di Gastromix Pietra di Luna, che proporrà prelibatezze cucinate da mani esperte, se non proprio al momento, giusto qualche attimo prima.

METTI MI PIACE ALLA PAGINA FACEBOOK DEL DAZIBAO:

L'EVENTO FACEBOOK PER PARTECIPARE:

IL NOSTRO NUOVO SITO E' ONLINE, ISCRIVETEVI ALLA NEWSLETTER PER RICEVERE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUI NOSTRI EVENTI!!

POST RECENTI