Domenica 8 aprile 2018. Ore 17.30
Sala dell'Affresco, Chiostro di Santa Maria di Castello, Piazza Santa Maria di Castello 14, Alessandria
Rassegna Chiostro in un pomeriggio di mezzo inverno – Progetto Borgo del Teatro
Sala dell'Affresco, Chiostro di Santa Maria di Castello, Piazza Santa Maria di Castello 14, Alessandria
Rassegna Chiostro in un pomeriggio di mezzo inverno – Progetto Borgo del Teatro
Bádelèn il circo dei sogni
Spettacolo per famiglie e bambini
Con Daniela Castrogiovanni, Laura Gualtieri, Alessandra Novelli, Paolo Plazza.
Regia Roberto Pedaggio.
Aiuto-regia Pierfranca Zuccotti
Scene e Costumi Sabrina Begnini e Francesca Mazzarello.
Compagnia Teatro del Rimbombo.
Spettacolo per famiglie e bambini
Con Daniela Castrogiovanni, Laura Gualtieri, Alessandra Novelli, Paolo Plazza.
Regia Roberto Pedaggio.
Aiuto-regia Pierfranca Zuccotti
Scene e Costumi Sabrina Begnini e Francesca Mazzarello.
Compagnia Teatro del Rimbombo.
Bambini fino a 4 anni gratis
Bambini dai 4 anni e ragazzi fino a 14 anni 5 euroAdulti e ragazzi oltre i 14 anni 7 euro
Pacchetto famiglia: 1 adulto e due bambini 14 euro. 1 adulto e tre bambini 16 euro. Se hai più di tre bambini i nostri complimenti!!!
Per informazioni e prenotazioni
Tel. 3351340361 (Luigi Mariano Di Carluccio)
Email: info@illegali.itTel. 3351340361 (Luigi Mariano Di Carluccio)
Pagina Facebook: glillegali
Rassegna realizzata con il contributo della Fondazione SociAL
Domenica 8 aprile 2018 alle ore 17.30, nell'ambito della rassegna "Chiostro in un pomeriggio di mezzo inverno" organizzata dall'Associazione BlogAL con il contributo di Fondazione SociAL, presso il Chiostro di Santa Maria di Castello, Piazza Santa Maria di Castello 14 Alessandria, la Compagnia Teatro del Rimbombo presenta lo spettacolo Bádelèn IL CIRCO DEI SOGNI, regia Roberto Pedaggio, con Daniela Castrogiovanni, Laura Gualtieri, Alessandra Novelli, Paolo Plazza. Aiuto-regia Pierfranca Zuccotti. Scene e costumi Sabrina Begnini e Francesca Mazzarello.
Signore e signori … il circo in teatro!
Come da tradizione in teatro si immagina. E allora, immaginate di avere davanti agli occhi la ballerina più aggraziata del mondo.O i domatori più impavidi dell'universo.
Una donna talmente grassa che lievita per lo spazio.
Un uomo talmente forte da sollevare case.
Ed ecco che siete davanti al circo più spettacolare che ci sia.
Immaginare non è poi così difficile e inoltre è una delle cose più belle del mondo e i bambini lo sanno bene.
Adesso però immaginate che questi fenomeni umani abbiano dietro la loro corazza mostruosa un'anima fragile, ricca di tutte le sfumature dei colori che vi vengono in mente.
Il quadro così risulta molto più profondo e interessante perché possiamo spiare cosa si cela dietro quella ballerina, dietro quei domatori, dietro quelle maschere che sembravano pietre.
Il nostro circo si chiama Bádelèn ed è un Circo dei Sogni dove le maschere diventano uomini e donne e svelano la loro anima.
Si concedono casualmente un errore che li porterà a essere molto più belli nella loro fragilità.
Quindi forse dovremmo dire …
Signore e signori … il teatro nel circo!
L'Associazione BlogAL ringrazia la Fondazione SociAL per il contributo alla rassegna, il Chiostro Hostel and Hotel per l'ospitalità, il sostegno, l'entusiasmo, l'amicizia e la professionalità, la Provincia di Alessandria per il patrocinio concesso alla manifestazione, Anna Piccini per la realizzazione del design grafico dell'iniziativa.
Il Progetto Borgo del Teatro
Il progetto Borgo del Teatro, ideato dall'Associazione BlogAL e risultato uno dei progetti selezionati dalla Fondazione SociAL nell'ambito del Bando Social 2017, intende realizzare un polo teatrale permanente all'interno del Chiostro di Santa Maria di Castello.Partner del progetto sono le associazioni Aps Sine Limes e Ostello Santa Maria di Castello Serenity 2000 srl che ringraziamo per essere nostri compagni in questa avventura.
Nel primo anno di vita del progetto vengono organizzate due diverse rassegne teatrali, una invernale e una estiva. La rassegna invernale prende vita da febbraio ad aprile la domenica pomeriggio mentre la rassegna estiva si terrà da giugno a settembre. Presentiamo in tutto circa dieci spettacoli teatrali, fornendo una proposta culturale continua e duratura.
La rassegna teatrale CHIOSTRO IN UN POMERIGGIO DI MEZZO INVERNO, si è svolta da febbraio ad aprile 2018 nella sala dell'Affresco, presso il Chiostro di Santa Maria di Castello, Piazza Santa Maria di Castello 14, Alessandria.
Sono stati presentati cinque spettacoli del nostro territorio, che si sono occupati di tematiche che interessano le nostre vite e il nostro vivere comune.
Una festa per il teatro locale, celebrata in un ambiente storico e affascinante quale è il Chiostro di Santa Maria di Castello.
La rassegna si svolge nella sala dell'Affresco all'interno del Chiostro di Santa Maria di Castello, Piazza Santa Maria di Castello 14, Alessandria.
L'inizio degli spettacoli è alle ore 17.30
Il costo di ogni singolo spettacolo è di 7€.
Maggiori informazioni sul sito: http://www.illegali.it o attraverso la pagina facebook Gli Illegali.