23/11/19 @ Perlanera CARRY THE WEIGHT Live: band hardcore melodica con 4 componenti con base a Helsinki

Sabato 23 Novembre arriveranno ad Alessandria il gruppo hardcore finlandese Carry the Weight insieme al gruppo locale pop-punk/alternative New Reason

Inizio concerti ore 22.00

CARRY THE WEIGHT
È una band hardcore melodica con 4 componenti con base a Helsinki, in Finlandia. Con membri provenienti da Panama, dagli Stati Uniti e da varie città della Finlandia, il suono della band è vario quanto la loro formazione. Combinando pesanti riff di hardcore con melodie malinconiche e voci scream emotive.
La band si è formata nella primavera del 2017 e poco dopo ha pubblicato il suo primo singolo stand alone Sick Heart // Sick Head. Dopo l'uscita, la band ha intrapreso il suo primo mini tour. All'inizio del 2018 la band ha iniziato il processo di registrazione per il loro EP di debutto Low Points, disponibile su tutti i principali streaming e outlet digitali. Il disco è stato autoprodotto, quindi mixato e masterizzato da Nick Nativo (No Zodiac, Ocean).

NEW REASON
È una band italiana di Alessandria, fondata nel 2010 dal cantante e chitarrista Valerio. Nel 2011 la band ha registrato il suo primo Ep "Against The World", mix di punk pop e riff pesanti, iniziando a suonare in diversi spettacoli dal vivo nel nord Italia. Nel 2013 la band ha iniziato con un'insolita fusione di metalcore, easycore e pop punk e ha deciso di mettere sul palco un'altra voce solista. Con Davide la band ha pubblicato il suo nuovo singolo "Thumbs Up" nel 2014 e ha suonato in tournée in Francia per la prima volta. Nello stesso anno la formazione della band cambiò. Gli attuali membri sono: Valerio (voce solista / chitarrista) Davide (voce solista) Thomas (chitarrista) Andrea (bassista / voce) e Danilo (batterista). Durante l'estate 2015 la band ha pubblicato un nuovo EP "Air Gun", con nuove canzoni e influenze che la band ha suonato dal vivo in Russia. Nel 2018 hanno realizzato il nuovo EP "Trasmissione", con Lucerna Films hanno realizzato un nuovo video per il singolo "Turn It On".

 

 

POST RECENTI