domenica 16 gennaio CHAT A DUE PIAZZE AL SOCIALE DI VALENZA + COUPON DA STAMPARE LAST MINUTE

IL TRADIMENTO AI TEMPI DI FACEBOOK:
LA COMMEDIA CHAT A DUE PIAZZE AL TEATRO SOCIALE DI VALENZA

Chat a due piazze - seguito della famosissima pièce Taxi a due piazze recitata da Johnny Dorelli nel 1986 e poi ripresa dal figlio Gianluca Guidi in tempi più recenti - sarà in scena al Teatro Sociale di Valenza domenica 16 gennaio con un cast nel quale spicca la presenza di Raffaele Pisu, ben accompagnato da Fabio Ferrari (il popolare Chicco Lazzaretti del telefilm I ragazzi della 3C), Lorenza Mario, Gianluca Ramazzotti, Miriam Mesturino.

Il bel testo di Ray Cooney (versione italiana di Luca Barcellona) si presta perfettamete alla regia di Gianluca Guidi, che ambienta la vicenda a Roma, ai tempi di facebook.

Tutto va a gonfie vele per Mario Rossi, tassista, sposato da vent’anni con Barbara con la quale vive a piazza Irnerio e allo stesso tempo sposato con Carla con la quale vive, a pochi chilometri di distanza, a piazza Risorgimento. Mario ha due figli adorabili, Alice a piazza Irnerio… e Giacomo, a piazza Risorgimento. Seguendo una precisa pianificazione di orari e turni di lavoro, riesce per anni a vivere nascondendo la verità. La vita gli sorride, il suo segreto è al sicuro, fino a quando un giorno i suoi due figli, si conoscono in chat su internet, e decidono di incontrarsi… A questo punto il povero tassista, aiutato dall’amico Walter, cercherà con ogni mezzo di mantenere il segreto della sua doppia vita. Quel che ne segue è una progressione di equivoci, coincidenze e bugie che, con un ritmo infernale, ci porteranno ad un finale inaspettato.

Come in tutte le farse di un maestro della comicità come Ray Cooney, vizi e debolezze umane danno lo spunto per creare un meccanismo irresistibile di situazioni esilaranti, che finiranno per implodere una dopo l’altra.

Le musiche dello spettacolo sono firmate da Riccardo Biseo, i costumi da Elena Palella, le scene da Nicola Cattaneo.

Sponsor della stagione 2010-2011 del Teatro Regionale Alessandrino è Alegas, Gruppo Amag Alessandria.

Inizio spettacolo ore 20.45

Fondazione Teatro Regionale Alessandrino, Via Savona, 1 – 15121 Alessandria, tel. 0131 52266
Teatro Sociale di Valenza, Corso Garibaldi 58, tel. 0131 942276 cell. 347 7690197, www.teatroregionalealessandrino.it

POST RECENTI