26 maggio 2011 COMUNICATO STAMPA SU GRAVE SITUAZIONE LAVORATORI TEATRO ALESSANDRIA

Le OO.SS., in merito all'incontro con la Presidente del TRA Elvira Mancuso, avvenuto mercoledì 25 maggio 2011 presso gli uffici del Teatro Comunale, comunicano che la Fondazione Teatro Regionale Alessandrino non e' ancora stata in grado di presentare alcun piano industriale in quanto non sono stati approvati il bilancio consultivo 2010 ed i bilancio preventivo 2011.
Ricordiamo che l'impegno era stato preso davanti alle istituzioni prefettizie da un mese e mezzo.
Non sono stati illustrati ulteriori progressi in relazione agli interventi di bonifica dall'amianto delle sale del Teatro Comunale e quali interventi ha concretamente pianificato il tavolo tecnico coordinato dalla Presidente Elvira Mancuso.
Quindi ad oggi ancora un nulla di fatto: le organizzazioni sindacali e tutti i dipendenti registrano la totale incertezza, sono estremamente preoccupati e provati per la gravità della situazione così delineata, beffati ancora una volta dalla mancanza di responsabilità da parte dei dirigenti preposti e dall'amministrazione pubblica, che continuano a non prendere decisioni in merito.
La paura ora non è più quella di essere stati esposti al pericolo dell'amianto, ma anche di perdere il posto di lavoro.
Le OO.SS. invitano tutti i soggetti interessati a delle soluzioni in tempi brevi alle problematiche relative sia alla bonifica che al proseguo delle attivita' del teatro, con il mantenimento dell'occupazione delle maestranze.
p/CGIL CISL UIL
SLC - FISTEL - UIL COM
Buzzi – Pagano – Gregori
Torchia – Tomiello - Sfondrini

POST RECENTI