Domenica 8 Maggio. Aperitivo Musicale con Roberto Tardito al DiNoi3

Saluti a tutti  ! 

Domenica 8/5  alle ore 19  presso il  Circolo DiNoi3 in via Plana Ad Alessandria Il  cantautore Roberto Tardito farà un concerto.  Sarà presente un banchetto informativo  del gruppo Emergency di Alessandria in particolare per la promozione del 5 X 1000 (http://www.emergency.it/cinque-per-mille.html )   e della nuova rivista di Emergency E-il mensile (http://www.e-ilmensile.it/).  Parte dell'incasso delle consumazioni   sarà devoluto ad Emergency. 

Roberto Tardito nasce a Ivrea il 17 marzo 1984.

Nel 2007 pubblica CONTROVENTO, album d'esordio realizzato con la collaborazione di musicisti del calibro di Angelo Adamo, Giorgio Cordini, Alberto Guareschi, Antonio Marangolo, Agostino Marangolo, Pier Michelatti e Vincenzo Zitello. Grazie a questo lavoro Roberto Tardito diventa il primo artista italiano a fare parte di WE7, progetto internazionale promosso da Peter Gabriel. Attraverso la piattaforma virtuale Second Life il relativo concerto tocca tutte le principali città europee, statunitensi ed australiane, contando in tutto 116 date e oltre 45.000 spettatori.

Nel 2008 esce DISTANZE, album altamente provocatorio realizzato nell'arco di tre giorni. Nel dicembre dello stesso anno viene pubblicato OTREBOR - Altri peccati di gioventù, album realizzato interamente da Roberto Tardito, al quale segue un breve tour di 19 date.

Nel 2010 viene pubblicato SE FOSSI DYLAN, album realizzato con la collaborazione di musicisti provenienti da varie parti del mondo. Dell'album, registrato fra Italia, Stati Uniti, Germania, Bulgaria e Francia, e masterizzato a Londra da Chris Stilmant, esce anche la versione inglese IF I WERE DYLAN. Segue un importante tour che tocca 35 delle maggiori città italiane.

Gruppo Emergency di Alessandria 

emergency.al(at)libero.it 

http://www.wix.com/i64861/robertotardito#!  

POST RECENTI