1/12/2012 - 2° SERATA DI LIBERA MENTE - FILM + CENA INDIANA/VEGETARIANA A 20€

LIBERA MENTE - 2° SERATA

Ore 19.00 Documentario Maestro J. KRISHNAMURTI
"C'è un modo per uscire dalla crisi del mondo?" tratto da un suo discorso a Saaen 1979

Ore 21.00 Cena Indiana / Vegetariana

Posti limitati €20 Docu + Cena
Prenotazione Obbligatoria

RISTORAZIONE SOCIALE - Viale Milite Ignoto 1/A - Alessandria
Info e prenotazioni 3278113114 Kevin e Genni





Menù
SAMOSA DI PATATE e MELANZANE RIPIENE servite con CHATNEY(salse indiane di accompagnamento)
CREMA DI ZUCCA SPEZIATA
KITCHADI (riso basmati, lenticchie rosse decorticate o soia verde decorticata, spezie)
CURRY DI CECI accompagnato da CHAPATY(tipico pane indiano)
RISO DOLCE DI GOPINATHA (dolce di riso, latte e cardamomo) servito con TE' ALLO ZENZERO


Servizio baby sitting/animazione dalle 19 alle 21 incluso film più cena 20 euro
i bimbi sopra i 5 anni 10 euro
i bambini sotto i 5 anni non pagano


CHI E' IL MAESTRO J.KRISHNAMURTI...

Jiddu Krishnamurti nacque l`11 maggio 1895 a Madanapalle, una cittadina nell’India del sud. Insieme a suo fratello Nitya, venne adottato da ragazzo da Annie Besant, allora presidente della Società Teosofica. La Besant e altri proclamarono che Krishnamurti era destinato a diventare un maestro per il mondo, la cui venuta era stata predetta dai teosofi. Per preparare il mondo a questo evento, fu creata un’organizzazione mondiale chiamata Ordine della Stella d’Oriente, e il giovane Krishnamurti ne fu messo a capo.

Nel 1929, però, Krishnamurti rinunciò al ruolo che si pretendeva da lui, sciolse l’Ordine con tutto il suo enorme seguito, e restituì tutto il denaro e i beni che erano stati donati per quel lavoro.

Da allora, per circa sessant’anni, fino al momento della sua morte avvenuta il 17 febbraio 1986, Krishnamurti viaggiò per tutto il mondo parlando sia di fronte a un vasto pubblico che in incontri individuali, della necessità di un cambiamento radicale nell’umanità.

Krishnamurti è universalmente considerato uno dei più grandi pensatori e maestri religiosi di tutti i tempi. Non predicò alcuna filosofia o religione, parlò invece di cose che riguardano la vita quotidiana di tutti noi, dei problemi del vivere nella società moderna, con la sua violenza e corruzione, della ricerca individuale di sicurezza e felicità, e della necessità che l’umanità sia libera dai fardelli interiori di paura, collera, ferite e dolori. Spiegò con grande precisione il sottile funzionamento della mente umana, e sottolineò la necessità di portare nella nostra vita quotidiana una profonda qualità meditativa e spirituale.

Krishnamurti non appartenne ad alcuna organizzazione religiosa, setta o nazione, né aderì ad alcuna scuola di pensiero politico o ideologico. Al contrario, sostenne che proprio questi sono i fattori che dividono gli esseri umani e che producono conflitto e guerra. Ricordava continuamente a chi lo ascoltava che noi siamo prima di tutto esseri umani e non indù, musulmani o cristiani; che siamo uguali al resto dell’umanità, non siamo diversi l’uno dall’altro. 

POST RECENTI