Laboratorio di scrittura 21novembre, Libreria Mondadori (AL)


"Qualcosa sull'anima" - scrivere dentro il quadro
Laboratorio di scrittura a cura di Sara Trofa




In occasione della mostra di Elisa Muliere “Qualcosa sull’anima. Lavori scelti 2010/2012”, a cura di Francesca Liotta, promossa dalla Provincia di Alessandria e dall’Associazione Culturale LiberARTi, inaugurata giovedì 8 novembre u.s. alla presenza del Sindaco di Alessandria Rita Rossa ed in esposizione fino al 24 novembre p.v., presso la libreria Mondadori, Via Trotti 58, ad Alessandria, si svolgerà mercoledì 21 p.v., un laboratorio di scrittura ad essa ispirato.

Ideato e condotto da Sara Trofa, operatrice culturale, il laboratorio vuole essere uno spazio condiviso entro il quale riflettere sulla scrittura e su come questa possa essere stimolata dall'arte figurativa, sperimentandolo direttamente con i dipinti esposti.
Dentro i quadri, nella grana della tela e dei colori, i partecipanti potranno incontrare personaggi e paesaggi che non conoscono o che invece riconosceranno come propri, andranno incontro al sé e all'altro da sé.
Un laboratorio dove la parola chiave è cercare, errare, come spinta creativa alla scrittura.
Scrivere dentro il quadro e al di là del quadro, cogliendo le suggestioni che ad ognuno può suggerire. Dare forma, e dunque parola, a qualcosa che è lì, sospeso, abbracciato a se stesso e che forse vuole essere detto.



L’appuntamento è per mercoledì 21 novembre p.v., alle ore 16.00, presso la Libreria Mondadori Via Trotti 58, Alessandria, ed è rivolto a chi ama leggere e scrivere, a chi ha bisogno di stupirsi, a chi cerca qualcosa ma non sa cosa, agli adulti dai 18 ai 108 anni.

Ingresso gratuito, massimo 15 partecipanti, prenotazione obbligatoria (sara.trofa@gmail.com o 338.2182681).



POST RECENTI