LABORATORIO TEATRALE INTENSIVO “MIRACOLO” - 26 novembre /1 dicembre - Alessandria


La compagnia teatrale La Ballata dei Lenna organizza dal 26 novembre all’1 dicembre 2012 un laboratorio teatrale tenuto dagli attori professionisti della compagnia con la collaborazione del drammaturgo e sceneggiatore Francesco Niccolini (drammaturgo Marco Paolini).
Si tratterà di un percorso aperto a tutti che avvicinerà i partecipanti sia alla messa in scena che alla scrittura teatrale.
 Orari:    dal lunedì al venerdì:  19-22                    sabato e domenica:   11-13 /14-18                                          domenica: “prova aperta al pubblico” 
 
Luogo:   Teatro Ambra         Costo:   90          Contatti:  labmiracolo@gmail.com     
                                                                                                 347.8317331    
           


Il laboratorio è aperto a tutti, prevede un massimo di 15 partecipanti e sarà organizzato nelle modalità e negli orari in base alle esigenze di ognuno. E’ necessario dare conferma telefonando al numero di cellulare sopraindicato entro il 23 novembre 2012.
 
Ci sono delle parole che vanno pronunciate con cautela e rispetto. Perché sono compromettenti: da certe parole dette non si può tornare indietro. Una di queste è promessa. Un'altra voto.
Altre parole invece ci ricordano l'imprevedibilità delle traiettorie delle nostre vite e degli incontri, e di come – dopotutto – è impossibile determinare ogni passo dell'esistenza.
Parole come destino, fortuna, attesa.
Ci sono parole che hanno un prezzo duro da pagare, e stanno all'intersezione delle due traiettorie precedenti. Sono parole che hanno anche un valore immenso, e spesso dimenticato.
 Una di queste è sacrificio.
Poi c'è la parola più bella e sorprendente: mistero, che tutto il resto lega, senza spiegazioni.
Crudeltà, bellezza, fortuna, sfortuna, disordine, sorpresa, destino, incontri, amore e disamore.
Ecco, io vorrei – senza mai nominarle nemmeno una volta – raccontare una storia che tutte le contiene.

POST RECENTI