da martedì 11 dicembre fino alla fine dell'anno sarà visitabile a Palazzo del Monferrato di Alessandria la mostra "Tappeti del Marocco"

Gentilissimi soci e amici di ICS Onlus,
da martedì 11 dicembre fino alla fine dell'anno sarà visitabile a Palazzo del Monferrato la mostra "Tappeti del Marocco". In allegato trovate l'informazione completa, utile anche per fare passaparola. L'iniziativa è particolarmente rilevante perchè testimonia la continuità di un lavoro di cooperazione che abbiamo sostenuto anche con le risorse della StrAlessandria 2012.
La mostra documenta la particolarità e la ricchezza della tessitura tradizionale marocchina e, insieme, la capacità di rilanciarla e renderla attuale: strumento di emancipazione al femminile e d'innovazione nel design.
Nell'ambito della mostra vengono allestiti nei locali sotto la Galleria Guerci l'esposizione dei tappeti della cooperativa delle donne di Boujad e il laboratorio di tessitura, che resteranno aperti e attivi  fino alla fine del mese di gennaio.
Lunedì 10 alle ore 17.00 presso il Salone delle Conferenze di Palazzo del Monferrato
si terrà una manifestazione di apertura alle presenza delle autorità che sostengono l'iniziativa.
Segnaliamo in tale occasione il contributo dell'esperto marocchino Mr. Messaoudi che terrà una relazione con proiezioni del massimo interesse sull'artigianato e sulla tessitura tradizionali.
La mostra è anche un importante impegno promozionale di ICS Onlus per trovare risorse a favore della prosecuzione del progetto (Cooperativa delle donne di Boujad).
Vi aspettiamo numerosi.

Per informazioni sulla mostra 3206173150 / 3404171281
Per informazioni sul laboratorio 3396163652

ICS Onlus

POST RECENTI