DvsMax - venerdì 6 giugno - Alessandria

venerdì 6 giugno
ore 1730
Cinema Teatro Ambra - Alessandria

Teatro nello spaz..IO: Laboratorio teatrale per persone con disabilità.
DvsMax DiversEmozioni al massimo, è il titolo di un progetto didattico - teatrale per valorizzare l'unicità della persona e stimolare l'integrazione tra persone con disabilità e non.
Ripercorrendo i presupposti e i fondamenti essenziali dell'animazione teatrale, il lavoro è stato mirato a favorire la spontaneità e l'integrazione ed ha avuto come obiettivo primario quello di dare spaz..IO alle potenzialità espressive, emotive e relazionali di ciascuno, nel rispetto delle caratteristiche del singolo.

Un attento e profondo lavoro, basato sulla gestualità spontanea dei protagonisti, che ha posto al centro dell esperienza il verbo, il corpo ed il gesto quali espressioni di un immediata cifra poetica.

Sono stati coinvolti ospiti disabili, educatori e normodotati, tutti impegnati a spingersi per andare oltre sé stessi, per entrare in una relazione autentica con l altro da qui il titolo dellevento DvsMaxDiversEmozioni al massimo.

Promotori di questo viaggio sono stati Andrea di Tullio, presidente di Jada Onlus, il coreografo Peter Larsen con laiuto regia di Lola Boffelli, educatrice de IlmonDodì.

Il supporto video all'intero progetto è stato a cura di Enzo Ventriglia di MasQueNada Produzioni

L'ingresso sarà ad offerta libera per sostenere le attività di JADA e dell'ass. CB OM del Servizio Emergenza Radio di Protezione Civile.
POST

POST RECENTI