Sii come l'ippopotamo...- domenica 6 luglio- Arquata Scrivia

Sii come l'ippopotamo... il 6 luglio Federica Sassaroli al teatro della Juta ad Arquata Scrivia rilegge Stefano Benni

L'attrice Federica Sassaroli aprirà ufficialmente DOMENICA 6 LUGLIO la prima edizione dell'

ORANGE SUMMER FESTIVAL con il suo spettacolo dal titolo stravagante SII COME L'IPPOPOTAMO...

Nella sua lettura scenica la protagonista, accompagnata dalle musiche dal vivo di Matteo Calabrò, (chitarra e diamonica) compirà un viaggio tra le storie surreali, paradossali e fantasiose di Stefano Benni. Siamo lettori sperduti, fissati o superiori? Ma soprattutto...siamo lettori? Quali potrebbero essere le conseguenze di una scuola nella quale la lettura viene sostituita dalla visione obbligatoria di un certo numero di trasmissioni Tv? E se anche le favole tradizionali cambiassero e divenissero lo specchio della nostra società attuale?

In questo viaggio si possono raccontare cose che non stanno né in cielo né in terra. Tu ridi, poi ci pensi e scopri che è proprio di te che stanno parlando... Benni riesce infatti a travestire da favola ogni realismo, per opporsi all’ordine delle cose esistenti e per mostrare che c’è sempre un altro punto di vista da prendere in considerazione.







Uno spettacolo per tutti, dai 5 ai 90 anni, o meglio per "lettori adulti" e "lettori bambini" di qualsiasi età, una divertente "istigazione alla lettura", per sorridere e ridere con intelligenza e sagacia, per incontrare un mondo che “apre la mente”.






INGRESSO € 6 POSTO UNICO, PIAZZA NUOVA (Arquata)

TUTTI GLI SPETTACOLI HANNO INIZIO ALLE ORE 21.




Prevendita presso Anteprima Video ad Arquata Scrivia, Piazzetta San Rocco 3, dal lunedì al sabato (Mob.: 345 0604219) oppure il giorno stesso dello spettacolo presso il botteghino della Piazza Nuova a partire dalle ore 20.




L'Orange Summer Festival è organizzato dall'Associazione Commedia Community, in collaborazione con Compagnia Stregatti e Compagnia del Barchì, e reso possibile grazie al contributo della FONDAZIONE CRT e il supporto logistico-organizzativo delComune di Arquata Scrivia e della Fondazione Live Piemonte dal Vivo.


teatrodellajuta@gmail.com

POST RECENTI