CASALE MONFERRATO - Giovedì 22 gennaio alle ore 21.30 si terrà un incontro ad ingresso libero dal titolo "L'INTELLIGENZA DEL CUORE" presso la Sede della Sezione di Casale Monferrato dell'Associazione Archeosofica in via Paleologi, 24 a Casale.
Già gli antichi Egizi davano una notevole importanza al cuore e alle sue proprietà; infatti per questo glorioso popolo, che per oltre 2000 anni ebbe un ruolo di primaria importanza culturale, religiosa, economica e militare tra le civiltà del mondo passato, l’intelligenza non risiedeva nel cervello,ma nel cuore.
Riflessioni e tecniche legate alla conoscenza del cuore, furono patrimonio prezioso di alcune comunità, come ad esempio l'Essena, dei primi Padri della Chiesa e vennero poi riprese dagli alchimisti, cioè da coloro che lavoravano utilizzando un laboratorio e sotto il velo dei simboli indicavano come tenere acceso il fuoco del fornello tramite l’uso dei mantici che consentivano il non far spegnere la fiamma, indicando come mantenere una temperatura adeguata per poter realizzare la Grande Opera.
Per informazioni, telefono: 0142.71319. Potete leggere l'articolo integrale sulle pagine del blog della Sezione di Casale Monferrato dell'Associazione Archeosofica, cliccando qui.