progetto BlogAL 3.0 = Postare da ora è semplicissimo! ISTRUZIONI e FAQ

Postare su BlogAL da ora è semplicissimo: puoi essere autore web o autore mail.

Per chi è sgamato e vuole essere autore web: contattaci, ti inviteremo come autore su blogger.com abbiamo 100 "posti" disposizione: potrai autogestire il tuo account sia da pc che da smartphone con la app dedicata.

Per essere autore mail invia i tuoi post via mail ad un indirizzo speciale (*) disponibile per tutti, verranno controllati (approvati o meno) e postati direttamente su BlogAL, iperindicizzati sul web, reinviati sulla blogosfera di AL-News, sulle nostre pagine Facebook, Twitter e Myspace, con tantissimi contatti.


Per postare via mail segui queste semplici regole:

1) Prepara una mail con nell'oggetto il titolo preciso (non troppo lungo) del post, contenente "cosa, dove quando" se è un evento, oppure se è un post di colore, un commento, una poesia, un video, almeno una parola "chiave" che aiuti nelle ricerche.. ricorda che il titolo è fondamentale e ti permette di essere trovato sul web dai motori ed è reindirizzato dagli aggregatori di news. Il tema ovviamente è Alessandria a 360°

2) Scrivi o copia incolla il testo (o il comunicato stampa se vuoi, meglio un testo orig.) nel corpo della mail (non in allegato!) in testo semplice o formattato maiuscole, minuscole, neretto, privato di orpelli, simboli, intestazioni ecc.. "pensa" che quello che scrivi andrà sul web, cancella le intestazioni e i simboli di inoltro, oscura gli indirizzi mail ad esempio così:  "blogalessandria (spazio) @ (spazio) tiscali.it "  (le persone capiscono e sanno qual'è il tuo indirizzo, così eludi il retaggio dei robot spammer)

3) Inserisci un solo allegato di tipo immagine (unico ammesso!) .jpg o .png o .gif di massimo 3 megabytes (se hai un pdf o word convertilo on line in una immagine jpg ad esempio qui: http://www.online-convert.com)

4) Invia la mail all'indirizzo speciale* indicato nell'immagine in questo post, da proteggere e utilizzare nascosto dagli altri indirizzi (se inserisci in un gruppo di invio, sconsigliato! ... mettilo almeno per copia carbone nascosta "ccn")

5) aiutaci, sostienici, condividici, passaparola, scrivici, tieniti in contatto con noi (sempre via mail), facci sapere se quello che abbiamo costruito ti piace e come migliorarlo!

È tutto, buon BlogAL !


Per tutte le informazioni, curiosità e contatti scrivi a blogalessandria@tiscali.it

FAQ:

1. se il tuo post non viene pubblicato chiedici il perchè via mail: analizzeremo il caso e ti risponderemo tempestivamente

2. se vuoi essere informato del cambiamento della mail speciale iscriviti alla newsletter inviando mail vuota a autoriblogal-subscribe@yahoogroups.com, e confermando semplicemente cliccando su "rispondi", e poi su "invia" senza aggiungere altro, alla mail automatica che riceverai

3. controlla se l'indirizzo per postare è sempre lo stesso o è cambiato, trovi l'ultimo indirizzo valido su BlogAL, linguetta ISTRUZIONI


POST RECENTI