Eventi di fine anno IC STRANEO dal 6 al 16 giugno - Alessandria

A conclusione delle attività tra le varie scuole dell'istituto e al termine dell'anno scolastico avrà  luogo una serie di eventi che coinvolgeranno i nostri alunni. La locandina che allego illustra tali eventi,  organizzati  in continuità tra le scuole dell'infanzia "Morbelli",  "Pensogioco" e la scuola secondaria di primo grado "Paolo Straneo".  Si tratta di manifestazioni  che concludono il percorso di formazione dei docenti "Insegnare ad apprendere" ideato e seguito dal professor Domenico Chiesa in applicazione del metodo "Ricerca-Azione" che vede da anni impegnati i docenti del nostro Istituto Comprensivo. 
La  rassegna è  ispirata al testo "Il giro del mondo in 80 giorni" di Jules Verne e non solo, nell'ambito della ricerca-azione d'istituto in area linguistica-cittadinanza e area scientifica.
In particolare il giorno 4 giugno alle ore 15 le classi quinte della scuola Primaria Morbelli si esibiranno in canti e musiche dal mondo, dirette dall'ins. Monica Patria.
Il giorno 5 giugno, alle ore 17,  ci sarà l'inaugurazione, nella sede di via Paolo Sacco della mostra "Il giro del mondo in..";  seguirà il concerto del Corso Musicale Straneo.
​​
Dal 6 all'11 giugno
gli alunni delle scuole del quartiere potranno visitare mostra e laboratori.
​​
Il 9 giugno alle 21
, nell'Aula Magna
​​
Straneo
, si terrà lo spettacolo teatrale "Il nostro giro del mondo", interpretato e diretto dal Comitato Genitori della scuola infanzia e primaria Morbelli. Durante la serata verrà proiettato il video del Progetto "Un tè insieme".
​​
Il 10 giugno alle 16,30
, presso l'Aula Magna
​​
Straneo
, "Apericoro", canti e delizie dal mondo, a cura delle classi 3^ e 4^  e del Coro della scuola primaria Morbelli diretto dall'ins. Olga Bolshakova.
​​
Il 16 giugno alle 18
, presso la scuola
​​
Morbelli  
si terrà la festa di fine anno della scuola dell'infanzia, "Giro del mondo, giro di danze".
Con i migliori saluti.
Bruna Valfredi
​​

POST RECENTI