VENERDI' 7 AGOSTO ore 21.15, l'Associazione culturale "DIVERGENZE PARALLELE TEATRO" ONLUS porta in scena, in prima assoluta, lo spettacolo "BOUQUET DI ROSE GIALLE" di Anonimo Senza Tempo al CENTRO SPORTIVO COMUNALE DI CASCINAGROSSA (AL), via Matteotti, 47.
In scena otto rose gialle, come otto sono gli episodi che raccontano, con ironia, i vari aspetti del sentimento vecchio come il mondo che si chiama "GELOSIA".
La Gelosia racconta sé stessa, accompagnando lo spettatore attraverso una serie di vicende nelle quali personaggi di vario tipo si susseguono in un ritmo vorticoso, dando vita a situazioni grottesche, ossessive e divertenti dove varie sono le reazioni dei protagonisti, dalla codardia di certi amanti, al cinismo e all'astuzia delle vittime del tradimento.
La gelosia è un sentimento umano, poiché tende alla conservazione di un bene che crediamo ci appartenga...ma può sfuggire al controllo!
"Dovrete dire allora di uno che amò, di uno non facile alla Gelosia, ma che istigato, giunse alla follia estrema" (Otello, Shakespeare)
Regia: Ferruccio Reposi
Interpreti:
Ferruccio Reposi
Ivana Demicheli
Bruna Buonadonna
Gian Luigi Gusmara
Graziella Bertassello
Alessio Sabetta
Silvia Ferro
Voci: Alessandra Mandrini, Alberto Seira Ozino
Chitarra: Alberto Seira Ozino
Consulenza musicale e Grafica: Alessandra Mandrini
Scenografie: Gianfranco Mandrini
Tecnici audio-luci: Gianfranco Mandrini, Francesco Galeone
Assistente di palco: Francesco Citarelli
Lo spettacolo sarà replicato DOMENICA 9 AGOSTO alle 21.15 nella splendida cornice del Borgo medievale di CREMOLINO (AL), per la Rassegna "Cremolino Teatro e Musica 2015" organizzata dall'Associazione culturale "I Guitti".