Sogno di Una Notte di Mezza Estate - Shakespeare al Castello di Pozzolo Formigaro

Domenica prossima, 4 settembre 2016 alle 21.30 andrà in scena a Pozzolo Formigaro (AL) nella splendida e naturale cornice del Castello cittadino un classico del teatro del Cinquecento, scritto dal drammaturgo inglese più famoso al mondo, William Shakespeare: Sogno di Una Notte di Mezza Estate. Il noto scrittore inglese racconta la notte di mezza estate quando il mondo si prepara alle nozze tra il duca d'Atene, Teseo, e la regina delle Amazzoni, Ippolita, da lui sconfitta e rapita come bottino di guerra.
Una commedia in cui il mondo della realtà e quello della rappresentazione teatrale si contrappongono: il teatro stesso entra nel teatro e succede che la fantasia si mescola con estro alla realtà, rendendo, sul palco, in modo armonico, la grande follia della natura e dell'uomo.
La rappresentazione, caldamente voluta dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Pozzolo Formigaro, verrà messa in scena da alcune giovani promesse del teatro piemontese, unitamente ad artisti di maggior levatura e notorietà sia sul palcoscenico che nel grande e piccolo schermo.
La direzione artistica dell'evento è stata assegnata alla Bieffepi Eventi e Manifestazioni che, per l'occasione, si è avvalsa della collaborazione di Stefano Saccotelli (voce narrante fuori campo) e del maestro Simeone Cordera (selezione brani musicali).
Lo spettacolo sarà preceduto da un apericena nella corte interna del castello.
Per prenotazioni e maggiori dettagli si può contattare la segreteria organizzativa dell'evento: cell. 3297265678 oppure 3494007604 – email sogno@bieffepi.com
Maggiori dettagli on line: www.bieffepi.com

POST RECENTI