Venerdì 30 Settembre ore 21 al Laboratorio Anarchico PerlaNera "Sisifo" con la poetessa- performer Gaia Ginevra Giorgi e mostra con le illustrazioni del pittore Luca Isola che sono presenti nel libro "Sisifo" di Gaia Ginevra Giorgi.
Dettagli
Avvicinarsi alla poesia di Gaia Ginevra Giorgi è come andare a teatro e aspettare che il sipario si alzi per assistere allo spettacolo di un eterno femminino svelato lentamente nelle sue più intime, dolorose e controverse pieghe. Sisifo è la fatica del conoscere e del conoscersi assumendo a piccole dosi i dolori quotidiani, gli spazi cittadini, la pelle dei ricordi e i fotogrammi dell'amore. Una nuova Elena Tindaride ci sorprende a ogni verso vestita o nuda, offuscata o nitida tra le squame rettili di una metamorfosi interiore che trova la sua più alta consacrazione nell'affascinante iperbole di un gioco di specchi in cui la voce della coscienza cerca la propria taumaturgica redenzione.
L'autrice:
Gaia Ginevra Giorgi è nata ad Alessandria nel 1992. Si è laureata in Filosofia presso l'Università degli Studi di Torino, città dove attualmente vive e scrive. Dopo anni di sperimentazione, sia in campo letterario che musicale, è approdata a Sisifo, sua prima raccolta di versi e allo stesso tempo performance sonorizzata itinerante che fa da ponte tra le discipline che più le sono care: poesia, teatro e musica.
In mostra le illustrazioni di Luca Isola