Come SMettere di ..... grandi suggerimenti per insegnare alla mente a pensare alle soluzioni e non ai problemi! Mulas Elisabetta Personal & Life coach

COME SMETTERE DI …
Molti anni fa durante una sessione da un supervisore con il quale collaboro per la crescita personale e per aiutare le persone in difficoltà mi imbattei in una disquisizione che cambiò la mia vita!
“..ELI.. ma quante S … mentali ti fai?”
Mamma mia! Quella frase spalancò un PORTONE e non SOLO una porta!!
Mi consigliò un libro che mi è tornato in mente proprio ieri, perché l’ho imprestato ad una persona che mi sta a cuore e che sono certa gli darà una chiave di lettura della vita diversa dalla SUA solita visione delle cose.
Il libro che è ILLUMINANTE è : “COME SMETTERE DI FARSI LE SEGHE MENTALI E GODERSI LA VITA” di Giulio Cesare Giacobbe.
Ebbene un libro che mi ha mostrato moltissime parti di me. Visioni della stessa realtà solo con un'altra interpretazione.
Molte volte quando pensiamo di avere un problema o quando lo abbiamo continuiamo a dargli energia con la mente … continuiamo a pensarci, ad aggiungere forza, a nutrirlo, a ingigantirlo, ad aggiungergli dettagli, sfumature, emozioni fino a quando lo sentiamo come peso nel corpo, fino a quando non sentiamo un nodo alla gola, la testa che gira, che è bollente, che fa male, brucia, formicola persino; sentiamo male allo stomaco come se qualcuno dall’interno ci tenesse con un pugno l’intero addome, oppure brucia come il fuoco; ci manca il respiro o abbiamo la sensazione di non riuscire a incamerare aria ; abbiamo male alla pancia addome, gira aria nell’intestino e abbiamo le coliche, dolori vari ovunque ma soprattutto testa , collo, addome … e  altri mille dolorini più o meno acuti.
Beh , il problema è tale perché ha una soluzione e non è ingigantendolo che lo risolviamo! Come fare ?
Per prima cosa trova un posto tranquillo, perché no anche il bagno se è l’unica soluzione il questo momento ma trova un posto, il TUO POSTO dove stare qualche minuto con te!
Poni la mano dx sul tuo addome se sei una donna (se sei un uomo la mano sn) e inizia a respirare cercando di far alzare la mano che hai appoggiata sulla pancia.
Ascolta il peso della tua mano, il calore, la sensazione di sicurezza che ti procura quell’appoggio. Ascolta l’addome che si alza e abbassa ritmicamente. Rimani attento che il respiro sia completo , che la pancia e il torace si alzino all’unisono espandendo i polmoni dolcemente.
Ascolta il suono dell’aria che entra dal naso e lascia che la bocca si apra e lasci uscire il respiro, l’espirazione.
 Ascolta l’aria che passa dalle narici, alla testa, al collo, al petto, all’addome , alla zona genitale e anale, alla gambe fino a i piedi e rientra.
Ascolta il corpo e respira per almeno 7 minuti o multipli di 7 ascoltando SOLO il corpo (se arrivano pensieri lasciali passare nella tua mente come nuvole nel cielo e torna con l’attenzione al corpo).
Metti una sveglia cosi non dovrai pensare a quanto tempo è passato. Calcola quanto tempo ti puoi permettere di investire sul tuo benessere!!!
Stacca da tutto, cellulare, telefono, televisione e respira ascoltando il corpo, e null’altro.
Una volta che sarà suonata la sveglia memo,  ritorna ad aprire gli occhi e a percepire cio’ che hai intorno.
Cerca di non pensare al problema che avevi prima di rilassarti ma se ti arriva nuovamente ti insegno un trucchetto, insegna alla tua mente un gioco:
Ripeti: ogni problema ha una soluzione e io troverò la migliore per me! Non focalizzarti sul come ma solo sulla frase! Abbi fiducia che ti arriverà la risposta!
Ripetilo fino a quando la soluzione arriverà. Ti prometto che arriverà! Devi solo imparare ad ascoltare i suggerimenti che ti arriveranno .
poni attenzione ai segnali che ti arrivano; potrebbe essere un pezzo di una conversazione; un’ amica che ti dice una cosa che ti porta alla soluzione; un pubblicità alla radio o su di un cartellone pubblicitario; un post su facebook … insomma la risposta migliore per risolvere il problema arriverà!!!
e.. ricorda sempre che siamo su questa terra per essere felici e fare esperienze.
Se vuoi cambiare la tua vita, insegna alla tua mente a cambiare cosa e come pensa perché da ciò che pensi dipende la tua vita.
Se questa frase desta in te interresse seguimi sul mio profilo facebook , ai miei seminari oppure fissa una sessione privata. Ti posso insegnare il modo per cambiare la tua vita ma solo tu puoi decidere di essere felice !!!
Io ti aspetto!
Ho oponopono

Ti amo - Grazie

Mulas Elisabetta
Personal & Life Coach
Alessandria 
tel 3475255272

POST RECENTI