Al Teatro Sociale di Valenza venerdì 13 gennaio "I cigni selvatici", musical ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen


 

Al Teatro Sociale di Valenza venerdì 13 gennaio "I cigni selvatici",

musical ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen

 

In scena la compagnia di Lu "Gli Instabili"

 

Il Teatro Sociale di Valenza inaugura il 2017, venerdì 13 gennaio (ore 21.00), con "I cigni selvatici", musical liberamente ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen, messo in scena da "Gli Instabili", compagnia residente nella vicina Lu.

Lo spettacolo rientra in OfficinaValenza, la sezione voluta dal direttore artistico del Sociale, Roberto Tarasco, e creata per dare spazio e valorizzare le espressioni artistiche del territorio e le giovani compagnie.

"I cigni selvatici" coinvolge lo spettatore negli anni della caccia alle streghe, tra musiche avvincenti e coreografie d'effetto. Al centro della narrazione ci sono il sacrificio e l'amore incondizionato di una sorella verso i suoi fratelli ridotti in schiavitù dall'incantesimo di una strega potente che li ha trasformati in cigni. Ma anche per Isabel, l'amore improvviso cambierà il suo destino…

Una vicenda appassionante che viene messa in scena con un notevole coinvolgimento di attori, ballerini, tra i quali figura anche il pole dancer Mario Cilauro, diplomato al Gotha Studio di Roma.

Valentina De Martini e Ilaria Costa curano l'adattamento del testo, ispirato alla favola di Hans Christian Andersen, con una rilettura interamente originale in testi e musiche composte e suonate da Massimiliano Capra. I costumi sono di Valentina De Martini e Chiara Tizzani. La regia di Valentina De Martini e Luca Visconti.

 

Il gruppo "Gli Instabili", nato a scopo benefico, devolve gli introiti della serata a fondazioni, missioni e associazioni no profit, per il sostentamento delle loro attività. Molteplici personalità e collaborazioni ogni anno si alternano nella realizzazione dello spettacolo, che coinvolge tutto il paese di Lu e zone limitrofe in una grande festa. La compagnia è stata campione di presenze nella scorsa stagione del Teatro di Valenza, con un musical dalla notevole complessità scenica, tecnica e costumistica.

 

Biglietti della sezione OfficinaValenza: intero 10 euro; ridotto 8 euro.

Prevendite e informazioni: il botteghino del Teatro Sociale di Valenza è aperto in via Garibaldi 58 da martedì a venerdì dalle 16 alle 19; sabato dalle 10 alle 13. Per contatti: tel. 0131.942276 - 324.0838829

www.valenzateatro.it

Facebook: Teatro Sociale di Valenza



La stagione APRE del Teatro Sociale di Valenza ha il sostegno di Comune di Valenza, circuito Live Fondazione Piemonte dal Vivo – Circuito Regionale dello Spettacolo, Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, Regione Piemonte, e trova quali partner artistici l'associazione Amici del Jazz di Valenza, Teatro della Caduta, capofila del festival Concentrica - rassegna fuori mercato, la rete piemontese con i migliori spettacoli d'innovazione italiani; tra i partner anche Esselunga, che, tramite il progetto Fidaty, ha inteso promuovere le stagioni dei più importanti dei teatri di Lombardia e Piemonte.

 
 

 

POST RECENTI