Sabato 28 gennaio Francesco Giorda al Teatro Sociale di Valenza con “Il Pianeta lo salvo io”


Sabato 28 gennaio Francesco Giorda al Teatro Sociale di Valenza con "Il Pianeta lo salvo io!"

Continua la programmazione per i più piccoli del "Sabato pomeriggio in famiglia a teatro"
 

Prosegue al Teatro Sociale di Valenza la proposta dedicata alle famiglie di "Sabato pomeriggio in famiglia a teatro", ciclo di sei spettacoli pomeridiani che consentono di incontrare storie molto conosciute (e altre meno note, ma per questo non meno interessanti), in un succedersi di emozioni per adulti e più piccoli.

Sabato 28 gennaio (alle ore 16.30) sarà la volta di "Il Pianeta lo salvo io!", una lettura animata interattiva dall'omonimo libro di Wines Jacquie firmata e interpretata da Francesco Giorda. Un pratico manuale su come agire nel proprio piccolo per salvaguardare il nostro pianeta.

Nel libro vengono illustrati centouno consigli pratici su come risparmiare le risorse naturali (acqua, energia elettrica, ecc…), come evitare di produrre e comprare materiali dannosi per l'ambiente, come riciclare e come ridurre l'inquinamento.

Il Pianeta è presentato come un personaggio animato che i ragazzi devono considerare come un amico. Come si fa per un amico, anche il Pianeta va aiutato quando è in difficoltà e si fa di tutto perché possa stare bene in ogni momento.

Il protagonista è un personaggio bizzarro che illustrerà ai bambini alcuni dei "101 modi per salvare il pianeta" attraverso esperimenti pratici che coinvolgono il pubblico direttamente: dal gioco del lavarsi i denti risparmiando acqua, alle istruzioni per prepararsi una bibita dissetante senza inquinare; il tutto in una miscela di numeri di giocoleria, equilibrismo e magia.

I bambini scopriranno non solo come da piccoli gesti quotidiani possano derivare grandi vantaggi per il pianeta, ma anche come tanti oggetti, che spesso destiniamo alla spazzatura, siano invece giochi e divertimenti da scoprire e inventare.

"Il Pianeta lo salvo io!", adatto a bambini di fascia d'età dagli 8 anni, è una produzione del Teatro della Caduta, in collaborazione con la casa editrice EDT.

Francesco Giorda, artista di strada, clown ed equilibrista, da oltre 15 anni porta in giro per l´Europa i suoi spettacoli. Vincitore del Premio per la valorizzazione del teatro di strada in Italia è uno dei fondatori del Caffè -Teatro della Caduta di Torino.

 
Biglietti: euro 7 (merenda compresa); dal quarto componente della stessa famiglia, 3 euro.

 
Il successivo appuntamento della rassegna "Sabato pomeriggio in famiglia a teatro" sarà sabato 11 febbraio, con lo spettacolo musicale "Sconcertino", tra musica e parole, della compagnia Stilema Teatro.

La programmazione di Sabato pomeriggio in famiglia a teatro, scelta da Roberto Tarasco, direttore artistico del Teatro Sociale di Valenza, è organizzata con la collaborazione di Fondazione TRG Teatro Ragazzi e Giovani Onlus e di Coop Novacoop di Valenza, quale sponsor tecnico.

 
Informazioni e biglietteria: Teatro Sociale di Valenza, apertura da martedì a venerdì dalle 16 alle 19, sabato dalle 10 alle 13; tel. 0131/942276

POST RECENTI