Sabato 16 dicembre al Teatro Sociale di Valenza lo spettacolo "Christmas Soundtrack Movie"
Con la compagnia di Lu, Gli Instabili, un viaggio nelle colonne sonore che hanno fatto la storia di cinema e tv
Con la compagnia di Lu, Gli Instabili, un viaggio nelle colonne sonore che hanno fatto la storia di cinema e tv
Le più famose colonne sonore di film, serie tv, cartoon, prendono vita sabato 16 dicembre (ore 21) sul palco del Teatro Sociale di Valenza. Ad accompagnare il pubblico in questo viaggio saranno Gli Instabili, compagnia di Lu, già protagonista in passato al Sociale con i propri musical. Saranno ben quaranta le persone coinvolte tra coro, solisti, musici e ballerini in questo caldissimo appuntamento pre-natalizio, sotto le insegne di "Christmas Soundtrack Movie".
La compagnia di Lu ci trasporta questa volta nell'universo colorato ed affascinante di Hollywood e Disney, con i soundtrack che hanno fatto la storia del piccolo e grande schermo. Il caleidoscopico ensemble di Lu andrà riportandoci indietro nel tempo con virate improvvise anche verso l'attualità. Dai "classici" di Ennio Morricone, Henry Mancini e Warren Casey, ai contemporanei successi firmati Newsboys, Danny Elfman. Un succedersi di grandi successi del piccolo e grande schermo che saranno proposti proiettando contestualmente le immagini che hanno segnato la storia del cinema: Lo chiamavano Trinità, Il Buono il Brutto e il Cattivo, Hair, The Blues Brothers, Happy Days, La stangata, Grease, Harry Potter e numerosi cartoon disneyani saranno avvincente colonna sonora accompagnata, in alcuni casi, da coreografie. Non mancheranno inevitabili momenti spiccatamente natalizi che ci accompagnano in un'atmosfera festosa e felicemente condivisa.
Uno spettacolo, certo, ma anche una vera e propria festa che, nel segno della musica, porta a salutare le festività ed a chiudere con le note la prima parte di stagione del Sociale.
"Christmas Soundtrack Movie" fa parte del ciclo Officina Valenza, la sezione creata per dare spazio e valorizzare le espressioni artistiche del territorio e le giovani compagnie.
La stagione APRE 2017-2018, organizzata dalla CMC di Angelo Giacobbe, con la direzione artistica di Roberto Tarasco, è resa possibile grazie al sostegno di Comune di Valenza, Regione
Piemonte e Fondazione Live Piemonte dal vivo.
Costo dei biglietti: intero 10 € / ridotti 8 €
Per contatti e prenotazioni (da martedì a venerdì dalle 16 alle 19, sabato dalle 10 alle 13): Teatro Sociale Valenza, Corso Garibaldi 58, 15048 Valenza (AL), e-mail: biglietteria@valenzateatro.it , tel. 0131 942276 - 324 0838829