​L’ATTRICE ARQUATESE FEDERICA SASSAROLI APRE LA STAGIONE DEDICATA AI RAGAZZI AL TEATRO DELLA TOSSE DI GENOVA CON \"LA GABBIANELLA E IL GATTO\"

Sarà l'attrice arquatese Federica Sassaroli ad inaugurare l'apertura della stagione 2018/2019 del Teatro della Tosse di Genova dedicata a ragazzi e bambini. Due gli appuntamenti che danno il via alla stagione: il primo, domenica 11 novembre alle ore 16, pensato per i bambini e le loro famiglie, e il secondo, lunedì 12 novembre alle ore 10, già sold out, dedicato alle scuole.
La Sassaroli aprirà la stagione con l'adattamento teatrale del celebre racconto di Sepulveda, "La gabbianella e il gatto", scritto a quattro mani dall'attrice ed Elisa Carnelli.
L'adattamento vuole trasmettere un messaggio di tenerezza, gioia e speranza, riassunto nello slogan "vola solo chi osa farlo".
Zorba, il gatto nero grande e grosso protagonista del racconto, si ritrova a promettere
solennemente ad una giovane gabbiana morente che si prenderà cura del suo uovo e che insegnerà al piccolo a volare, grazie alla collaborazione e al supporto degli altri gatti del porto. Attraverso le capacità espressive del corpo e della voce vengono presentati sul palco tutti i personaggi di quello che è ormai diventato un classico della letteratura. I temi principali sono il rispetto delle differenze, la solidarietà, la capacità di arricchirsi attraverso le relazioni, l'autostima. La storia comunica senza retorica il suo messaggio: un grido di allarme per la natura in pericolo e un finale di speranza, dove gli esseri viventi costituiscono, l'uno per l'altro, occasione di amore, di fiducia, di orgoglio.
Federica Sassaroli è speaker, doppiatrice, attrice, comica, regista, autrice, insegnante di
lingue, formatrice. Presta dal 2007 la sua voce per l'IVR di Vodafone in italiano e in
spagnolo, per pubblicità nazionali per radio e TV, per doppiaggi TV, per filmati aziendali e per audiolibri. Si esibisce come comica in diversi locali, tra cui lo Zelig di Milano. Come
insegnante, oltre alla docenza in scuole medie inferiori e superiori, collabora per Mondadori al testo "Spagnolo da Zero" ed è la "profesora" dei DVD dell'omonimo corso, in edicola per il Corriere della Sera e la Gazzetta dello Sport. Lavora per diversi anni per la fondazione per la lettura per ragazzi "Il battello a vapore". Dal 2006 crea una serie di spettacoli di narrazione in italiano e in lingua straniera, per ragazzi e non, di teatro comico e di cabaret.
Laureata in Lingue e Letterature Straniere con il massimo dei voti presso l'Università
Cattolica del S.Cuore di Milano, è inoltre docente di spagnolo attraverso le tecniche
comunicative teatrali.
Lo spettacolo è pensato per i bambini dai 3 ai 10 anni.
Biglietti: prezzo intero 8€, prezzo ridotto 6€.
Per acquistare i biglietti contattare il botteghino del Teatro della Tosse al numero 010
2470793 o scrivere a info@teatrodellatosse.it




To unsubscribe click here.

POST RECENTI