Alessandria: Il Cristo presenta il 2020, alla Soms un centinaio i partecipanti, commercianti Uniti per una grande stagione!

Tutto esaurito alla SOMS, il Cristo non si ferma più !

Carnevale , Marzo Donna, Balconi Fioriti e altri eventi....la Mezza Maratona dal Cento Grigio  la Stralessandria da Piazza Ceriana.. l'effetto Cristo trascina il Carnevale 17 già le adesioni alla sfilata. Presente alla serata quasi tutta la Giunta e oltre 100 persone.

Una partecipazione senza precedenti ieri sera presso la SOMS di Corso Acqui , un centinaio commercianti e cittadini hanno unito le forze per presentare il Cristo 2020.  Il Presidente dell'Associazione Attività e Commercio Roberto Mutti ha presentato il bilancio 2019 ( speso molto per un grande ritorno di immagine e partecipazione). Presente quasi tutta l'Amministrazione Comunale , il saluto al Quartiere da parte del Sindaco Cuttica in una lunga lettera  (assente per motivi di salute), presenti il Vice Sindaco Davide Buzzi Langhi , gli assessori Cinzia Lumiera, Monica Formaiano, Cherima Fteita, Giovanni Barosini, Mattia Roggero, Pier Vittorio Ciccaglioni , oltre un'ora in cui si sono elencati interventi da realizzare nel Quartiere ma anche nei sobborghi ( presenti i rappresentanti del Comitato di Casalbagliano che hanno chiesto piu' servizi- perchè il Cristo vuole trascinare anche i sobborghi della Sud) . Oltre 100 partecipanti che più volte hanno applaudito i vari interventi con grande entusiasmo.  Tra i presidente Gilberto Preda che ha raccontato della MEZZA MARATONA che partirà il 20 settembre proprio dal Cento Grigio al Cristo come annunciato da Gilberto Preda. E' stata poi la volta di Piero Sacchi presidente di ICS Onlus che ha annunciato che LA STRALESSANDRIA edizione 2020 partirà da Piazza Ceriana, un annuncio accolto dall'applauso del presenti....così come il Carnevale primo evento in programma, l'effetto del Quartiere trascina anche questo evento che partirà da Viale della Repubblica sino a corso ACqui e Piazza Ceriana, ad oggi sono 17 le adesioni record degli ultimi anni. Mentre la giunta comunale ha parlato dei lavori da via Scazzola, Cavalcavia , piazze e vie compreso il rilancio del Centro Dea, l'Associazione aderiva all'invito dell'assessore Lumiera agli eventi di Marzo Donna.  Il Cristo nel suo programma 2020 parteciperà con idee e iniziative sia a Marzo Donna sia a Balconi fioriti. E' stata inoltre rimarcata l'ottima collaborazione con il Gruppo Amag e Alegas, chiesta all'azienda la presenza di un ufficio in corso Acqui. La serata ha visto una forte partecipazione sia dei commercianti di corso Acqui , Via Carlo Alberto, Via Maggioli e Via Nenni, sia di associazioni e scuole.  E' intervenuto anche il Presidente del Cissaca Gianni Ivaldi che ha elogiato i commercianti per il lavoro svolto e l'importanza del Punto D.

L'Assemblea presieduta da Roberto Mutti ha costituito un tavolo di lavoro che si riunirà ( e sarà presentata)  subito dopo carnevale e raccoglierà tutte le istanze del Quartiere e dei sobborghi della Sud da portare all'attenzione dell'Amministrazione Comunale. Il Consiglio Direttivo è stato rieletto con Roberto Mutti Presidente dell'associazione, vice Pasquale Foti, tesoriere Sergio Giovanelli,Segretario Marco Vettorato, Consigliere Stefano Venneri.

L'Assemblea ha approvato l'autofinanziamento dei commercianti portando la quota da 100 a 300 euro annuali, per realizzare grandi eventi di qualità. Inoltre un contributo sarà richiesto agli stand esterni che vorranno esporre durante gli eventi per partecipare alle spese di plateatico e altro. In programma anche un tour della rassegna teatrale.

Gli eventi in programma , oltre ad aderire a BALCONI FIORITI e MARZO DONNA, il Carnevale del 16 febbraio, il 18 e 19 aprile Corso Acqui alla Ribalta, il 27 giugno la Notte Bianca, il 28 giugno Via Nenni in Festa, dal 4 all'11 ottobre la Festa del Cristo, Via Nenni, Corso Acqui, Via Carlo Alberto, Via Maggioli...Natale sarà qualcosa di speciale e si lavora per le luci di Natale in più zone del Quartiere.








.



This message and any attachments is intended for the named addressee(s) only and may contain information that is privileged and/or confidential. If you receive this message in error, please delete it and immediately notify the sender. Any copying, dissemination or disclosure, either whole or partial, by a person who is not the named addressee is prohibited. We use virus scanning software but disclaim any liability for viruses or other devices which remain in this message or any attachments.
*******************************
Ce message, ainsi que toute piece jointe, est exclusivement adresse au(x) destinataire(s) nomme(s) et peut contenir des informations confidentielles. Si vous recevez ce message par erreur, merci de le detruire et d'en avertir immediatement l'emetteur. Toute copie, transmission ou divulgation, integrale ou partielle, par une personne qui n'est pas nommee comme destinataire est interdite. Nous utilisons un logiciel anti-virus mais nous denions toute responsabilite au cas ou des virus, ou tout autre procede, seraient contenus dans ce message ou toute piece jointe.

POST RECENTI