CASALE: sabato 15 febbraio - IL SIMBOLISMO GEOMETRICO DELLE PIRAMIDI

CASALE MONFERRATO - Sabato 15 febbraio alle ore 17,30 in via Paleologi, 24 a Casale Monferrato si terrà una conferenza ad ingresso libero dal titolo: "IL SIMBOLISMO GEOMETRICO DELLE PIRAMIDI".
Per informazioni: telefono 0142.71319 oppure 338.4092394.

La Grande Piramide nella piana di Giza è certo la più famosa ma non l’unica a suscitare ammirazione e a mostrare nel contempo la sapienza degli Antichi Egizi. Accanto ad essa infatti le piramidi di Chefren e Micerino formano un complesso architettonico del tutto unico, mentre le altre piramidi della III e IV Dinastia (Medum, la Piramide Rossa, la Piramide a Doppia Pendenza), benché meno conosciute, sono tranquillamente paragonabili.
E’ evidente che gli antichi costruttori non siano andati caso, e infatti molti studiosi si sono cimentati con la decifrazione dei motivi simbolici contenuti in questi straordinari complessi che avevano, sicuramente, un riferimento all’antica religione egiziana.
Ma non sempre è semplice distinguere tra spiegazioni basate realmente sulla dottrina autentica e interpretazioni fantasiose: nell’incontro quindi verrà approfondito il significato simbolico delle Piramidi partendo dai precetti della vera mistica egizia, per dimostrare che anche i numeri e le proporzioni delle costruzioni possono essere “letti” in maniera semplice come un perenne libro di pietra dedicato alla cosmogonia dei sacerdoti dell’epoca, con un significato straordinariamente attuale ancora oggi. #casale #monferrato #casalemonferrato

POST RECENTI