In partenza il Cineforum "Io posso" di Zonta Club Alessandria, in collaborazione con La Voce della Luna e FIC (Federazione Italiana Cineforum)

 Nell'ambito della nuova edizione dello Zonta Short Festival e della rassegna Marzo Donna 2022 organizzata dalla Consulta Pari Opportunità del Comune di Alessandria, esordisce il prossimo mercoledì 2 marzo il Cineforum "Io posso" di Zonta Club Alessandria, a cui l'Associazione di cultura cinematografica e umanistica La Voce della Luna e la FIC (Federazione Italiana Cineforum) sono liete di collaborare. Il Cineforum propone storie di donne che cercano un proprio riscatto nei diversi contesti di vita raccontate attraverso il cinema, a partire da "Due giorni, una notte" di Jean-Pierre e Luc Dardenne (2014), proposto la sera di mercoledì 2 marzo, a partire dalle ore 21, all'Associazione Cultura e Sviluppo di P.zza De Andrè 76 e introdotto da Barbara Rossi, docente di cinema, giornalista pubblicista e presidente della Giuria Zonta Short Festival. 

Il ciclo di Cineforum proseguirà alla Soms di Corso Acqui 158, la sera del 25 marzo, con "The Farewell-Una bugia buona" di Lulu Wang (2019) e si concluderà il 13 aprile all'Associazione Cultura e Sviluppo, con "Madres Paralelas" di Pedro Almodovar (2021). L'ingresso a tutti gli appuntamenti è gratuito, nel rispetto delle norme sanitarie in vigore. 

La cerimonia di premiazione della sesta edizione dello Zonta Short Festival - il concorso di cortometraggi a regia femminile - avrà, invece, luogo mercoledì 25 maggio alle ore 21, presso l'Associazione Cultura e Sviluppo. La scadenza per l'invio dei materiali video è il prossimo 31 marzo. Per informazioni ulteriori rivolgersi all'organizzazione del Festival: info@zonta-alessandria.org

 


 

 

 

POST RECENTI